Finanza e Mercati - 05 novembre 2017
Credimi: una soluzione per Commercialisti e Advisor

logo vertical inverted.png

Credimi è la finanza digitale che potenzia e facilita il lavoro dei consulenti d'impresa. 

Credimi è un nuovo strumento di finanza digitale per Advisor, Commercialisti, Consulenti e Mediatori

di: Ignazio Rocco di Torrepadula & Sabino Costanza

Una soluzione innovativa per la gestione dei crediti commerciali che permette di potenziare il servizio fornito alle proprie aziende clienti e facilitare il lavoro del consulente d'impresa.

I vantaggi per le aziende che usano Credimi.

  • Risparmio di tempo, è un servizio digitale utilizzabile ovunque e in qualsiasi momento perchè è online e funziona da qualunque device.
  • Velocità di risposta: 48 ore per un preventivo o per quotare nuove fatture ad aziende già clienti; se la quotazione è accettata i fondi sono erogati immediatamente, senza l’intervento di intermediari o aste. Credimi ha degli accordi in essere con 4 primari fondi di investimento che garantiscono la copertura del fabbisogno finanziario - 300M euro.
  • Flessibilità: il servizio si paga solo quando viene effettivamente usato e non presenta vincoli operativi:
    • è possibile richiedere una quotazione in modo completamente gratuito - nessuna commissione di istruttoria o spesa di accensione del rapporto
    • viene subito definito l’importo massimo delle fatture che possono essere anticipate, questa disponibilità è completamente gratuita - nessuna commissione di disponibilità di fondi come per un fido bancario
    • è possibile cedere anche una singola fattura - nessun vincolo di cessione in massa
    • è possibile usare un conto già a disposizione dell’azienda - nessun obbligo di aprire un nuovo conto
    • è possibile anticipare nel momento più opportuno con i costi che si aggiornano su base quotidiana
    • è possibile continuare ad essere pagati nel modo preferito dai propri clienti - nessun vincolo di canalizzazione degli incassi. 
  • Semplicità: l'iscrizione e l'utilizzo di Credimi sono user friendly, si fa tutto online, senza alcuna documentazione cartacea; per attivare il processo di valutazione dell'azienda bastano 2 minuti. Per i clienti tutto lo storico dei rapporti è disponibile online, facilmente consultabile ed esportabile.
  • Serietà: Credimi è un intermediario finanziario autorizzato e supervisionato da Banca d’Italia. I fondi che eroga provengono da primarie società di gestione del risparmio ( come Anima e Banca Generali Sicav). I soci di Credimi sono nomi noti dell'imprenditoria italiana ed il suo management è composto da persone giovani ma con esperienza nelle istituzioni finanziarie e/o nella tecnologia.
  • Convenienza: i nostri costi sono competitivi - il costo per anticipare una fattura a 90 giorni tipicamente oscilla intorno all’1-1.5% totale. Scopri con il nostro simulatore quanto è conveniente anticipare le fatture con Credimi.

Scarica la scheda tecnica del servizio di Credimi dove potrai trovare le caratteristiche del finanziamento, i requisiti delle aziende che possono accedere, i dati necessari alla valutazione, i tempi di risposta e altre informazioni utili.

 credimi-advisor.jpg

I vantaggi per Advisor, Commercialisti, Consulenti e Mediatori.

Credimi offre vantaggi immediati ai professionisti che operano al servizio delle aziende e vogliono sperimentare strumenti innovativi di gestione finanziaria:

  • Ampliamento della propria offerta ai clienti offrendo un servizio premium: è possibile dare ai propri clienti una risposta sulla finanziabilità dell’azienda e sul costo del finanziamento in 48 ore, offrendo un innovativo servizio digitale. È un’opportunità totalmente gratuita per i clienti, che si va ad aggiungere all’offerta tradizionale e che si può attivare rapidamente, quando necessario, ad esempio in concomitanza con scadenze pagamenti IVA.
  • Possibilità di approcciare nuovi clienti con un servizio innovativo: Credimi è facile e veloce da spiegare ed utilizzare, può rappresentare un’ottima proposta per iniziare una collaborazione con nuovi clienti. Utilizzando il servizio si ha a disposizione un archivio digitale dei finanziamenti su crediti commerciali sempre aggiornato, facilmente consultabile e scaricabile dall’azienda e dal professionista, che in questo modo può anche facilmente tenere sotto controllo le operazioni di tutti i suoi clienti.
  • Possibilità di farsi delegare parte dell’operatività: uno degli account dell’azienda (quello non riservato al legale rappresentante) può essere quello del professionista. L’account dà la possibilità di presentare fatture per conto del cliente e anche richiederne direttamente l’anticipo, nel caso in cui il cliente conceda la delega. Il legale rappresentante concede la delega direttamente in fase di registrazione.

La testimonianza di Brain Group 

Brain Group offre servizi di Corporate Finance ad aziende non quotate, il 75% dei loro clienti ha un volume d’affari compreso tra 5 e 70 milioni di euro.

Nicola Occhinegro ‎- CEO, Brain Scf Srl - "Noi di Brain ci differenziamo perché abbiamo reso il Corporate Finance - anche nelle operazioni più sofisticate come l’emissione e la quotazione in borsa di strumenti finanziari - semplice, accessibile, digitale, rapido … in una parola smartAbbiamo un’attenzione maniacale al tempo. Il tempo è la risorsa più importante per le imprese ed anche la più scarsa. La piattaforma Marketplace Brain e la formula Smart Advisor sono gli strumenti attraverso cui rendiamo smart i nostri servizi.

Le imprese che si rivolgono a Brain Group hanno già accesso al credito, ma chiedono di più:  vogliono una consulenza a tutto tondo che si basi su valutazioni analitiche ed affidabili della propria azienda, un servizio veloce e di qualità e per fare questo sono disposte (anzi ben liete) a sperimentare nuove fonti e forme di finanziamento, soprattutto quelle del capital market e del mondo  delle piattaforme digitali. 

Credimi si è rivelato per noi un ottimo partner poiché opera nel rispetto dei nostri stessi principi: la semplicità, la flessibilità e la rapidità e si è dimostrato affidabile e preciso. Per questo diversi nostri clienti stanno già utilizzando Credimi con soddisfazione. Il Fintech è per noi un modo smart di soddisfare sempre meglio i bisogni dei clienti, perfettamente in linea con la nostra filosofia aziendale."

 

Come collaborare con Credimi

Sono già molti i consulenti d'impresa che lavorano con Credimi. Scopri quant'è facile collaborare con noi.

 

I criteri di selezione delle aziende

Leggi gli approfondimenti su come Credimi valuta le aziende attraverso il suo rating proprietario e su come si posizionano le aziende finanziate da Credimi in base agli indicatori finanziari.

 

Hai delle domande o vuoi saperne di più? Consulta la nostra sezione delle Domande Frequenti, o contattaci.

Categoria: Finanza e Mercati

Condividi questo articolo:
     

Iscriviti al Blog

Iscriviti gratuitamente al blog di Credimi per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo della finanza innovativa.

Ultimi articoli