Credimi News

Parola ai clienti di Credimi: Gateventuno

Interviste-bk

Cosa accade quando anni di esperienza nel settore del design incontrano anni di esperienza nel settore dell’abbigliamento e dell’artigianato? 

Nasce Gateventuno di Patrizia Salmaso e Gianni Mimo, due dei clienti superstar protagonisti dell’ultimo spot tv di Credimi, che hanno chiesto un finanziamento per investire in marketing & comunicazione.

Guarda la video-intervista di Gianni e Patrizia, di Gateventuno👇

 

Come nasce l’idea di Gateventuno?

“Gateventuno è uno showroom che vende oggetti di arredamento per la casa, articoli di artigianato, abbigliamento, gioielli e tutto quello che ha un po’ a che fare con design, ricerca e Made in Italy e sostenibilità. Non solo! Gateventuno è anche un luogo di incontro, sede di eventi, un ‘salotto’ dove le persone si incontrano, si scambiano opinioni e creano nuove collaborazioni. Siamo nati nel 2007 a Padova, e poi ci siamo spostati in zona industriale nel 2015 per allargare l’attività in uno spazio più confortevole per i nostri clienti” racconta Patrizia, spalla a spalla con Gianni. 

 

Gateventuno_showroom


Che significato ha il nome ‘Gateventuno’?

“21 è il numero civico dello showroom, mentre per la parola ‘gate’ ci siamo ispirati all’idea dell’aeroporto, immaginando una specie di viaggio nel mondo del design. Nome a parte, l’idea del business nasce dall’unione delle nostre esperienze professionali - sia io che Patrizia siamo grandi appassionati di design - e dal desiderio di creare un contenitore di oggetti di aziende eccellenti e di idee originali di artisti ancora poco conosciuti, che fosse unico ed esclusivo” racconta Gianni.

 

Gateventuno_esposizione

 

Perché vi siete rivolti a Credimi?

“Abbiamo scelto di rivolgerci a Credimi per potenziare le vendite online tramite e-commerce, ma soprattutto per partire con un progetto di marketing & comunicazione attraverso i social con l’obiettivo di far conoscere la nostra attività a più persone possibili. Sapevamo che per crescere sarebbe stato necessario fare dei buoni investimenti anche sfruttando tutte le nuove opportunità legate all'accelerazione della digitalizzazione e all’aumento delle vendite online”. conclude Gianni.

Patrizia aggiunge:

“Credo che investire sia fondamentale per una piccola e media impresa, altrimenti ci si ferma; ecco perché oggi guardiamo al futuro di Gateventuno con nuove prospettive di crescita, pronti a metterci in discussione, a continuare a fare ricerca, a investire e ad inserire nuovi artisti e prodotti originali e alternativi nel nostro ecommerce”.

 

Come è stata l’esperienza con Credimi?

“Imbatterci in Credimi è stata una fortuna” spiega Gianni “perché stavamo proprio valutando con Patrizia di investire in visibilità, quando ho sentito una pubblicità di Credimi per radio; in 1 minuto ho fatto la richiesta di finanziamento sul loro sito internet e in un paio di giorni mi hanno restituito il preventivo completo. Mi hanno contattato telefonicamente per chiedere se avevamo dubbi o domande e non mi sono state chieste garanzie. L’ho apprezzato molto!” dice l’imprenditore veneto di Gateventuno.

“Bravi, seri e veloci! Ho sempre avuto (e ho ancora) un punto di riferimento per confrontarmi per qualsiasi incertezza o domanda. Il procedimento per chiedere un finanziamento è semplice veloce e intuitivo per tutti, cosa che non guasta visto che non siamo tutti sempre disinvolti con la tecnologia e le procedure digitali” aggiunge Patrizia.

 

Che differenza c'è tra Credimi e una banca tradizionale

“Credo che la differenza principale con una banca tradizionale sia nella comunicazione, sempre chiara e diretta, e nell’approccio cordiale, professionale e molto rapido dei consulenti di Credimi. Insomma, loro sono presenti e tu sei davvero ben seguito! Con le banche tradizionali, invece, si rischia di perdersi in un mare di burocrazia, tempi incerti e risposte che tardano ad arrivare. La nostra esperienza con Credimi è stata super positiva e sentiamo di consigliarlo alle piccole e medie imprese che hanno bisogno di liquidità per crescere!

 

Da sempre Credimi ha la missione di rendere l’accesso al credito semplice e veloce e di sostenere la crescita di tante aziende italiane, proprio come Gateventuno. 

SCOPRI DI PIÙ

 

Altre notizie simili
Bruno Garavello, CEO e Founder di Xnext

Credimi presenta Xnext | Storie d’Impresa

Raccontiamo le storie delle PMI clienti di Credimi. La seconda intervista è a Bruno Garavelli, Co-Founder e CEO di Xnext a Milano.
Web agency Instilla

Credimi presenta Instilla | Storie d’Impresa

Intervista a Paolo Damiano, CFO e Partner di Instilla, che ha chiesto un finanziamento per realizzare un ambizioso piano di internazionalizzazione.
nadia_fatibardi_md_service

Credimi presenta MD Service | Storie d’Impresa

In questa intervista Nadia Fatibardi ci racconta la storia dell’impresa MD Service di Treviso e perché hanno chiesto un finanziamento a Credimi.