Credimi News

Parola ai clienti di Credimi: Instilla

Interviste_clientisuperstar

Quando entriamo negli uffici di Instilla siamo subito accolti dal caloroso sorriso di benvenuto di Paolo Damiano, Chief Financial Officer e Partner dell’azienda, nonché protagonista dello spot tv di Credimi che vede al centro i nostri clienti. 


In questa intervista raccontiamo un po’ la loro storia, come sono entrati in contatto con Credimi e i loro ambiziosi progetti di crescita. Guardala qui👇

Intervista a Paolo Damiano, CFO e Partner di Instilla


Di cosa si occupa Instilla?

Instilla è una società nata nel 2015 - ad oggi con 60 dipendenti - che si occupa di digital marketing e digital transformation. In poche parole aiutiamo i nostri clienti a vendere i loro prodotti e servizi e a crescere grazie ai canali digitali.

Negli ultimi tempi siamo passati da un modello ‘agenzia’ ad uno più consulenziale con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento in Italia e poi di espanderci all’estero. 

 

Quali sono i vostri valori? 

Instilla è una società fatta di persone. In quanto tale crediamo nella collaborazione, nell’empatia, ma anche nell’innovazione e nell’affidabilità nei confronti di tutti: clienti, investitori e membri del team.

Tutti i nostri valori sono racchiusi bene in una specie di ‘ricetta’ che abbiamo sviluppato nel corso degli anni che è il nostro punto di riferimento nonché il cuore della nostra cultura aziendale.

 

INSTILLA_Blog_v6


Quanto è importante investire per un’azienda?

Per una piccola e media impresa investire dovrebbe sempre essere una priorità. Oltre ad esplodere tutto il potenziale di crescita del business, avere un piano di investimenti permette di differenziarsi ed emergere in un mercato sempre più competitivo. Obiettivo: una crescita solida e sostenibile.

Proprio grazie ai continui investimenti, Instilla nel 2020 (in un contesto di piena pandemia) ha visto una crescita del proprio fatturato pari al 36%. Nel 2022 l'azienda è apparsa per la seconda volta consecutiva nella classifica dei Leader della Crescita secondo il Sole 24Ore e nella classifica FT100 Europe's Fastest-Growing Companies del Financial Times.

 

Come siete entrati in contatto con Credimi? 

Uno dei nostri soci fondatori ci ha messo in contatto con Jacopo Anselmi, Co-founder di Credimi, che prima ha ascoltato le nostre esigenze e poi ci ha raccontato le caratteristiche dei vostri finanziamenti semplici e completamente digitali.

Quando abbiamo fatto la richiesta siamo rimasti senza parole! È bastato un minuto per fare la richiesta e il preventivo è arrivato in un paio di giorni. Non ci hanno chiesto alcuna garanzia e non c’è stato bisogno di presentare mille documenti o di aprire un nuovo corrente. Tutto il processo è stato semplice e veloce. In particolare, abbiamo apprezzato la massima disponibilità del team che ci ha supportato in tutte le fasi, dalla richiesta fino all’erogazione del finanziamento.

 

Per cosa avete usato il finanziamento di Credimi? 

Cercavamo un partner finanziario che potesse supportare i nostri ambiziosi progetti di crescita sia in Italia che all’estero per poter guardare con serenità al futuro. A differenza di una banca tradizionale in Credimi abbiamo trovato tanta velocità, ma soprattutto le persone, sempre attente, disponibili ad instaurare un contatto diretto, e con cui abbiamo mantenuto il rapporto anche dopo l’erogazione del finanziamento.

 

Da sempre Credimi ha la missione di rendere l’accesso al credito semplice e veloce e di sostenere la crescita di tante aziende italiane, proprio come Instilla. 

SCOPRI DI PIÙ

 

Altre notizie simili
Bruno Garavello, CEO e Founder di Xnext

Credimi presenta Xnext | Storie d’Impresa

Raccontiamo le storie delle PMI clienti di Credimi. La seconda intervista è a Bruno Garavelli, Co-Founder e CEO di Xnext a Milano.
Gateventuno_Gianni e Patrizia

Credimi presenta Gateventuno | Storie d’Impresa

Intervista a Patrizia Salmaso e Gianni Mimo dello showroom Gateventuno, che hanno chiesto un finanziamento a Credimi per il marketing e la comunicazione.
nadia_fatibardi_md_service

Credimi presenta MD Service | Storie d’Impresa

In questa intervista Nadia Fatibardi ci racconta la storia dell’impresa MD Service di Treviso e perché hanno chiesto un finanziamento a Credimi.