Credimi

Parola ai clienti di Credimi: MD Service

Interviste_clientisuperstar

Continuano le storie delle imprese di successo che si sono rivolte a Credimi per fare un investimento di crescita. 

Dopo quelle di BRAM, Gateventuno, Instilla e Xnext, a raccontarci la propria avventura imprenditoriale questa volta è Nadia Fatibardi, responsabile amministrativa di MD Service, società di noleggio e trasporti in provincia di Treviso, fondata dai genitori Flavio e Dina nei primi anni Settanta.

Guarda la loro video intervista qui.

 

 

Come è nata MD Service? 

“MD Service nasce da una tradizione di famiglia, ovvero dalla intraprendenza e dal coraggio dei miei genitori. 

Mio padre Flavio, fondatore dell’azienda, ancora giovanissimo, s’innamora del mondo dei sollevamenti quando impara a manovrare la prima autogru nei primi anni Settanta e dopo aver maturato esperienza nel settore decide di fondare una società di noleggio, facendo investimenti importanti che lo hanno reso un vero e proprio pioniere nel settore.

A supportarlo in questa avventura si è unita mia madre Dina Marangon, oggi titolare dell’azienda, che si è occupata fin da subito della parte commerciale, vincendo grazie alla sua tenacia e alla sua intraprendenza, un ambiente prettamente maschile come quello dei sollevamenti".

E oggi?

"Io e mio fratello Andrea abbiamo iniziato a muovere i primi passi, inizialmente dividendoci tra studio e lavoro, poi scegliendo di dedicarci completamente all’azienda con l’obiettivo di continuare la strada intrapresa dai nostri genitori, di dare il nostro contributo e di far crescere e innovare ancora di più l’attività che oggi è in forte espansione e attiva in tutto il Triveneto e in Alto Adige.

Oltre al tradizionale servizio di sollevamenti con autogru, infatti, abbiamo camion gru trasporti conto terzi, trasporti eccezionali, movimentazione macchinari in spazi chiusi di siti industriali; negli ultimi anni abbiamo iniziato a servire oltre che l’edilizia anche il settore dell’industria, del navale e dell’energia". 

 

MD_Service


A proposito di ‘crescita’, quanto è importante investire per la vostra azienda? E per cosa avete usato il finanziamento ottenuto?

“Per un’azienda investire è importantissimo”

“Da una parte ci permette di raggiungere i nostri obiettivi principali, dall’altro di porci sempre nuove sfide nate dall’ascolto delle esigenze dei clienti e dai loro suggerimenti. Ad esempio, con il finanziamento di Credimi abbiamo potuto acquistare un macchinario compatto e maneggevole che ci permette di lavorare all’interno di siti produttivi, occupando pochissimo spazio per movimentare facilmente carichi pesanti in piena sicurezza.

Avevamo la necessità di dare una risposta rapida ad alcune richieste e cavalcare una nuova opportunità di business che non avevamo ancora esplorato. Avere un partner finanziario accanto, ci ha aiutato a stare più sereni nelle scelte che abbiamo dovuto compiere, supportando i progetti di crescita dell’azienda". 

 

MD_service_particolari


Quando avete sentito parlare di Credimi per la prima volta e come è stata l’esperienza?

"Abbiamo sentito parlare di Credimi alla radio e ci siamo incuriositi; quando poi abbiamo iniziato a valutare un finanziamento, abbiamo cercato online e fatto la richiesta in 1 minuto; non sono serviti documenti o garanzie, è bastata la P.IVA; dopo neanche 3 giorni avevamo il preventivo.

Siamo poi stati contattati da un consulente di Credimi per sapere se avevamo dubbi o domande, abbiamo accettato la proposta e fatto tutto con solo il cellulare e il  computer. Non abbiamo dovuto chiedere il supporto di nessun consulente esterno o del commercialista, perché non ci hanno chiesto alcuna relazione o business plan particolare. Davvero un rapporto diretto, semplice e veloce!"

Qual è la differenza tra Credimi e le banche tradizionali, secondo voi?

"A differenza degli istituti bancari o di credito tradizionali, dove i tempi sono spesso lunghi e la burocrazia un grosso ostacolo, in Credimi ho apprezzato molto le risposte rapide, la facilità ad entrare in contatto con loro, e il fatto di non aver dovuto rivolgermi a collaboratori esterni, quali consulenti finanziari o commercialisti, né presentare garanzie. 

Per tutte queste ragioni mi sento di consigliare Credimi a tutte quelle aziende che hanno bisogno di avere risposte veloci per prendere decisioni in tempi rapidi, ma anche un contatto diretto e umano con il proprio partner finanziario".

 

Come MD Service, sono migliaia le aziende che si sono rivolte a Credimi per sostenere i loro progetti di crescita. Credimi offre finanziamenti semplici, veloci e digitali alle aziende italiane, senza richiedere garanzie e senza inutile burocrazia.

SCOPRI DI PIÙ

 

Altre notizie simili
gateventuno_credimi

Credimi presenta Gateventuno | Storie d’Impresa

Intervista a Patrizia Salmaso e Gianni Mimo dello showroom Gateventuno, che hanno chiesto un finanziamento a Credimi per il marketing e la comunicazione.
donato_laura_easylife

Credimi presenta Easylife | Storie d’Impresa

In questa intervista Donato Cella e Laura Lamarra ci raccontano la storia dell’impresa Easylife e come hanno usato i finanziamenti di Credimi.
since1887_anteprima

Credimi presenta Since 1887 | Storie d’Impresa

In questa intervista, Stefano Zilioli ci racconta la storia dell’impresa Since 1887 in Franciacorta e perché hanno chiesto un finanziamento a Credimi.