Credimi

Parola ai clienti di Credimi: Since 1887

Interviste_clientisuperstar

Cosa succede quando la tradizione si unisce alla valorizzazione del territorio e alla voglia di guardare al futuro? 

Nasce Since 1887, pasticceria, forneria e caffè nel bresciano. Per lo spot TV di Credimi abbiamo intervistato l’imprenditore Stefano Zilioli che gestisce il locale insieme alla sua famiglia.

Guarda l'intervista qui👇

 

 

 

Qual è la storia di Since 1887?

"Since 1887 nasce per continuare la tradizione di famiglia e offrire uno sbocco professionale alle mie figlie". Ci racconta Stefano che si definisce un "fornaio tradizionale". Da qui nasce l’idea di creare un business più ampio che offrisse ai clienti servizi diversi dalla classica panetteria.

Oggi, Since 1887, infatti, è una panetteria, ma offre anche un'ampia scelta di pasticceria tradizionale, lievitati, gelati, aperitivi e piccola ristorazione.

Stefano ha imparato il mestiere del fornaio quasi 50 anni fa dal padre. Come ci racconta lui "Mio padre all'inizio era contrario che seguissi le sue orme, ma io volevo un lavoro che mi permettesse di avere i pomeriggi liberi per continuare ad allenarmi. Ecco perché, nonostante provassi a fare altri lavori, tornavo sempre indietro dalla mia famiglia. In questo modo potevo gestire le giornate seguendo le mie passioni: dalla notte e fino a metà mattina lavoravo e poi al pomeriggio mi allenavo e correvo in bicicletta".

 

Come hai conosciuto Credimi? 

"Una domenica pomeriggio stavo leggendo il giornale e ho visto la pubblicità di Credimi. Ho provato, quindi, a mandare una mail per fare la richiesta. La sera stessa mi ha contattato Ignazio Rocco, CEO & Founder di Credimi, dicendomi che al momento non poteva aiutarmi perché ancora non c'era un prodotto adatto alle mie esigenze

Dopo un po' di tempo ho ricevuto una newsletter e ho provato a rifare la richiesta, questa volta con successo, e nel giro di un paio di settimane ho ricevuto il finanziamento richiesto".

 

SINCE-1887

 

Se pensi a Credimi...che parole ti vengono in mente? 

"Fantastico e meraviglioso....fosse tutto così, che in due click ottieni quello che ti serve, sarebbe bellissimo!!" 

Quando gli chiediamo qual è l'aspetto che più di tutti l'ha colpito, Stefano ci risponde così: "Mi ha sorpreso molto la velocità di erogazione del finanziamento dal momento in cui ho firmato il contratto, ma anche il fatto che mi hanno chiesto davvero pochi documenti per la valutazione dell’azienda - che avevo già pronti nel mio PC. Un altro elemento molto importante per me è stato che non mi hanno chiesto nessun tipo di garanzia! Il processo è stato lineare e sono riuscito a fare tutto online".

 

Quali sono i progetti che bollono in pentola per il futuro? 

"Ho tantissime idee che mi frullano per la testa🤯, mi piacerebbe molto poter aprire un’attività legata al cicloturismo e all'enogastronomia qui in Franciacorta, sulla via ciclopedonale che da Provaglio va ad Ome. Vorrei collaborare con le associazioni del territorio per valorizzare quello che ci circonda perché sento di poter dare ancora qualcosa al territorio in cui risiedo.

Se dovessi sognare in grande, aprirei un'attività legata al benessere della persona e del territorio che combini il cicloturismo e l'enogastronomia con l'offerta di brevi soggiorni e piccola ristorazione".

 

Che differenza hai trovato tra Credimi e le banche tradizionali? 

"Sicuramente la facilità, la semplicità, la chiarezza e la velocità di tutto il processo. Consiglierei Credimi a tutti i miei colleghi imprenditori e imprenditrici.

Se ci penso, ci ha messo più tempo il commercialista a passarmi i documenti, che Credimi ad accreditare il finanziamento!"

 

Come Since 1887, sono migliaia le imprese che si sono rivolte a Credimi per sostenere il loro progetto di crescita. Credimi offre finanziamenti semplici, veloci e digitali alle aziende italiane, senza richiedere garanzie e senza inutile burocrazia.

SCOPRI DI PIÙ

Altre notizie simili
Gateventuno_Gianni e Patrizia

Credimi presenta Gateventuno | Storie d’Impresa

Intervista a Patrizia Salmaso e Gianni Mimo dello showroom Gateventuno, che hanno chiesto un finanziamento a Credimi per il marketing e la comunicazione.
nadia_fatibardi_md_service

Credimi presenta MD Service | Storie d’Impresa

In questa intervista Nadia Fatibardi ci racconta la storia dell’impresa MD Service di Treviso e perché hanno chiesto un finanziamento a Credimi.
donato_laura_easylife

Credimi presenta Easylife | Storie d’Impresa

In questa intervista Donato Cella e Laura Lamarra ci raccontano la storia dell’impresa Easylife e come hanno usato i finanziamenti di Credimi.