Il pro soluto è un aiuto concreto per il bilancio aziendale
di: Samuele Tramontano
Il factoring digitale può davvero dare slancio al percorso di crescita delle aziende, ed il pro soluto è una delle strade migliori che si possano percorrere quando si tratta di ottimizzare il circolante.
Le piattaforme digitali di factoring come Credimi propongono tra i prodotti a disposizione delle imprese il pro soluto perché alleggerisce il bilancio ed il lavoro dell'amministrazione: si tratta di una cessione del credito che permette di acquisire velocemente liquidità, migliorare il bilancio e la PFN, liberandosi allo stesso tempo dalla preoccupazione che a scadenza il debitore finale paghi o meno la sua fattura.
Nextre è una azienda milanese che si occupa di supportare le PMI Italiane nel processo di trasformazione digitale sia per la parte software sia per quella di digital marketing. “Il valore della nostra azienda è fatto per l’80% dal capitale umano e, grazie ai servizi di Credimi, siamo riusciti a creare nuovi posti di lavoro. – ha raccontato Mirko Cuneo, CEO Di Nextre Engineering – Basti pensare che in un anno il nostro team è cresciuto di 80 persone, ed è anche grazie ai finanziamenti di Credimi che siamo riusciti a crescere e ad assumere nuove risorse per potenziare il nostro Team e riuscire a soddisfare sempre meglio le esigenze dei nostri clienti”.
E la soluzione del pro soluto è proprio ideale per le aziende in crescita come Nextre Engineering: “il pro soluto lo abbiamo iniziato ad utilizzare perché ci permette di ottenere risorse senza appesantire il bilancio e allo stesso tempo liberare l'amministrazione dalla gestione e dall'incasso delle fatture” ha aggiunto sempre Cuneo.
La cessione del credito con il pro soluto porta oggettivi vantaggi per i bilanci delle aziende e aiuta a ridurre l’utilizzo delle linee di credito.
A proposito di Credimi
Nata con la missione di rendere l'accesso al credito alle aziende semplice e veloce, Credimi è oggi la fintech leader dei finanziamenti digitali in Europa.