Commercio

Credimi Commerce: il servizio che aiuta le PMI a digitalizzarsi

Credimi-Commerce-Copertina

L’altro giorno mia mamma cercava un gommista. Guarda su Google e ne trova uno a dieci minuti di macchina. Lo chiama per avvisare che sta arrivando, ma prima di chiudere la chiamata il gommista le dice:

“Signora siamo in via Macchi, non più in via Taurini.

Mia mamma risponde: “Ma su internet dice….”

“Oh lo so! Queste cose online! Non ho tempo e non so come fare! Dovrei farmi aiutare, ma non so a chi chiedere e temo solo di buttare via soldi”.

 Mia mamma non è più andata da quel gommista. Era troppo lontano.


Portare la tua azienda online oggi è fondamentale, ma molti business non sanno ancora bene come muoversi, a chi rivolgersi e quanto investire. Per supportare le piccole e medie aziende italiane nella realizzazione di progetti digitali di e-commerce, digital marketing e CRM (Customer Relationship Management), nasce Credimi Commerce.

 

Cos’è Credimi Commerce?

Questo servizio nasce dall’osservazione e dall’ascolto diretto dei bisogni delle imprenditrici e degli imprenditori durante il 2020 e i primi mesi del 2021.

Una ricerca di Credimi realizzata insieme a Nextplora su un campione di 1.200 aziende, ha infatti stabilito che la digitalizzazione è ormai “una tappa fondamentale del processo di crescita dell’azienda” per oltre un terzo degli intervistati.

7x-1

Le imprese comprendono l’importanza della digitalizzazione ma - come emerge dalla ricerca di Credimi – spesso non hanno le competenze e cercano il supporto di professionisti esterni. Come rileva un sondaggio di Credimi ai suoi clienti, le maggiori paure nell’affrontare la sfida del digitale sono: non essere in controllo perché non si conosce bene la materia (32,7%), spendere soldi senza un risultato soddisfacente (28%), non avere un’idea chiara dei costi (27,1%), avere difficoltà nel trovare i fornitori (11,2%).

Credimi Commerce nasce in risposta a queste esigenze

È un servizio creato per le piccole e medie imprese, incluse le ditte individuali, come la tua, che vogliono far crescere la loro attività grazie al digitale e vogliono farlo in tempi rapidi.

Qualsiasi sia l’obiettivo digitale della tua azienda – farti un e-commerce, farti pubblicità sui social, creare un sito internet, o vendere online all’estero - Credimi ti trova sia gli specialisti web, sia le risorse economiche per realizzare un progetto digitale su misura per la tua azienda.

 

Come funziona?

  • L’impresa richiede Credimi Commerce direttamente sul sito di Credimi; la richiesta dura 3 minuti, è gratuita e senza impegno;
  • Credimi verifica la finanziabilità dell’azienda e ti dà una risposta entro 3 giorni lavorativi; se la risposta è positiva, ti comunica l’importo massimo finanziabile, avvia la selezione dell’agenzia per il tuo progetto digitale, e la mette in contatto con la tua azienda.
  • Insieme all’agenzia potrai definire obiettivi, tempi, contenuti e budget del progetto (un progetto “unico” su misura per il tuo business);
  • Potrai approvare il progetto e accettare l’offerta direttamente online;
  • Una volta approvato il progetto e sottoscritto finanziamento, l’agenzia darà il via ai lavori;
  • Il finanziamento dura 5 anni, ma inizi a rimborsare dopo 12 mesi (così per un anno intero puoi dimenticarti delle rate e pensare solo al tuo progetto).

    SCOPRI DI PIÙ 

 

Caratteristiche e vantaggi

Credimi Commerce è un finanziamento finalizzato per la realizzazione di progetti digitali per la tua impresa, ed è legato all’approvazione della garanzia del Fondo di Garanzia per le PMI.

  • L’importo finanziabile va da un minimo di 12.000 ad un massimo di 1milione di euro;
  • Non ti chiediamo garanzie e non serve aprire un nuovo conto corrente;
  • Avrai sempre un responsabile che ti terrà aggiornato sugli avanzamenti del progetto;
  • Sarai tu a decidere l’obiettivo, l’agenzia sarà al tuo fianco per guidarti e realizzare il progetto digitale “su misura” per le tue esigenze;
  • Ha una durata di 5 anni, e inizierai a rimborsarlo dopo 12 mesi, così il tuo progetto avrà già iniziato a dare i suoi frutti.
  • Il finanziamento è a TAEG 0% ed è versato direttamente da Credimi all’agenzia approvata dalla tua azienda.

4x

Chi può richiedere Credimi Commerce?

Puoi richiederlo se sei una società di persone, una società di capitali o una ditta individuale con 2 anni di attività e un fatturato di almeno 50 mila euro che vuole investire in un progetto di digitalizzazione (e-commerce, sito internet, pubblicità sui social etc…).

SCOPRI DI PIÙ 


Che tipo di
progetti digitali
puoi realizzare?

Ecco alcuni esempi delle attività digitali che puoi realizzare e finanziare con Credimi Commerce:

  • Sito internet: puoi creare un sito web «vetrina» per far conoscere il tuo business e attirare più clienti online.
  • Piattaforma e-commerce: per creare il tuo negozio virtuale e vendere i tuoi prodotti e i tuoi servizi online a qualsiasi ora di qualsiasi giorno. Gli specialisti ti aiuteranno a: 1 scegliere la piattaforma giusta per le tue esigenze 2 ti aiuteranno a inserire correttamente immagini e descrizioni 3 ad integrare sistemi di pagamento 4 a collegare il tuo catalogo ai social, e tanto altro…
  • Vendere su marketplace: per vendere in Italia e all’estero su Amazon e Alibaba etc… L’agenzia ti aiuterà a registrarti come “merchant” e ad avviare il processo per vendere i tuoi prodotti su marketplace.
  • Campagne pubblicitarie su Google: per intercettare la domanda di persone che cercano i tuoi prodotti o servizi su Google - come quando cerchi qualcosa online, per esempio una giacca - e trovi “gli annunci” posizionati in alto, e poi come per magia vedi “giacche” un po’ dappertutto (si chiamano “cookies” e potrai usarli anche tu).
  • Campagne pubblicitarie su Facebook e Instagram: per farti conoscere online e vendere di più con i social media. Fare pubblicità sui social sembra “facile”, ma ci vuole una strategia e delle persone competenti (per davvero) che siano in grado di seguirti per evitare di sprecare budget e, al contrario, massimizzare i ricavi.
  • Progetto CRM (Customer Relationship Managerment): un software che ti aiuta a seguire meglio i tuoi clienti, usando database, chatbot, email e sms. Per esempio, se i tuoi clienti hanno acquistato da te uno shampoo a Natale, potrai coccolarli con un’offerta speciale per comunicare quando quello shampoo sarà in offerta, o mandare un messaggio di auguri a Pasqua con le ultime novità.

Mia mamma ha cambiato le gomme. Le ha comprate online, dopo aver letto le recensioni positive di altri utenti soddisfatti.

E il gommista di via Taurini? Beh, lui ha detto che non aveva tempo per “queste cose”😱.

Ma se ci pensi bene il tuo telefono è diventato digitale, le cartine geografiche sono diventate digitali, perché la tua azienda non dovrebbe diventare “digitale”?

Qualsiasi attività tu abbia, non perdere l’opportunità di portare il tuo business online e iniziare a vendere di più con Credimi Commerce.

SCOPRI DI PIÙ 

Altre notizie simili
Benefici del commercio online

I vantaggi dell'e-commerce: benefici della vendita online | Credimi

Quali sono gli aspetti positivi di vendere online? Scopri quali sono i vantaggi dell’E-commerce e perché avviarne uno può essere una buona idea.
Siti per vendita online

Come Vendere Online: i Siti per la Vendita sul Web | Credimi

La guida all'e-commerce per aziende di Credimi: come scegliere la piattaforma adatta al tuo business di commercio al dettaglio e iniziare a vendere online.
Fisco e ecommerce

Tasse e-commerce: la disciplina fiscale per la vendita online

Scopri le normative che regolano il rapporto tra e-commerce e fisco con Credimi: una guida per mettere in regola la tua piattaforma di vendita online.