PMI - 08 novembre 2019
Credimi: factoring digitale che restituisce tempo e sostiene la tua impresa tessile

di: Credimi Lab

Caro Imprenditore, lo sappiamo che sei sempre di corsa, diviso tra i mille impegni quotidiani per tenere il timone della tua impresa tessile diritto sulla strada della crescita. Vorresti semplificare e velocizzare l’accesso al credito per la tua azienda tessile? Niente paura: la tua svolta è possibile e a portata di mano, con le soluzioni fintech di Credimi: factoring e cessione del credito sono oggi ancora più semplici, immediati e veloci. 

Il tempo è denaro. E tu lo sai fin troppo bene.

Sei sempre in lotta contro il tempo per gestire la tua impresa tessile mantenendo l’eccellenza della produzione e seguendo contemporaneamente le performance commerciali, le vicende amministrative e quelle finanziarie.

Vuoi diventare padrone del tuo tempo? Scopri come Credimi può offrire alla tua impresa tessile soluzioni di finanza digitale capaci di semplificarti operazione e procedure e velocizzare il tuo accesso al credito! 

RICHIEDI UNA TELEFONATA

Non è affatto semplice, e quindi spesso, quando si tratta di prendere decisioni, di investire nella tua crescita o di scegliere le soluzioni di finanziamento per la tua impresa, risparmiare tempo è un valore aggiunto davvero importante. Proprio pensando ad esigenze come le tue, sono studiate le soluzioni fintech di Credimi: factoring digitale e anticipo fatture, formule di accesso al credito per le imprese, strutturate attraverso piattaforme online: il modo migliore per finanziare la tua impresa tessile, risparmiando tempo prezioso.

Come funziona ad esempio, il digital factoring per impresa tessile?

È presto detto!

 

Come funziona

Il contratto di factoring digitale prevede che l’azienda venda all’operatore finanziario i suoi crediti commerciali, in cambio della loro liquidazione ed a fronte del pagamento di una percentuale di commissione.

Limpresa tessile che usa factoring digitale risparmia tempo

Solitamente al creditore viene anticipata una percentuale del valore nominale del credito (anche 85-90%), per giungere poi a pagamento completo, nel momento in cui il debitore abbia saldato la fattura stessa.

Tutto questo, che può essere gestito attraverso i tradizionali canali bancari, diventa ancora più efficiente nel momento in cui l’interlocutore finanziario interessato nell’acquisto dei crediti commerciali è un’impresa fintech come Credimi: factoring in questo modo diventa digital, con innegabili vantaggi per l’impresa cedente: vantaggi che solo il contesto web e digitale è in grado di fornire.

 

 

Digital factoring per impresa tessile: quali sono i vantaggi

Ecco dunque che attraverso soluzioni digitali un contratto di factoring può rappresentare un importante strumento di accesso al credito per le imprese, accompagnando il vantaggio dell’immissione di liquidità ad un notevole risparmio di tempo.

Attraverso le piattaforme online infatti, l’imprenditore ritrova il valore del suo tempo, grazie alla

  • rapidità di presentazione delle richieste di factoring: tutto avviene attraverso form dedicati, in pochi minuti;
  • velocità nei tempi di risposta: con Credimi, factoring disponibile ed approvato in appena 3 giorni;
  • rapidità nella finalizzazione del contratto: una volta approvata la richiesta di factoring, tutto avviene online: documentazione, contratto, avvio della pratica;
  • rapidità nella gestione delle fatture: attraverso la piattaforma, è l’imprenditore a scegliere, a seconda delle necessità, quante e quali fatture cedere;
  • velocità nei tempi e nelle modalità di gestione delle proprie pratiche: l’imprenditore ha la possibilità di seguire status e andamento delle operazioni di factoring direttamente dalla propria scrivania, attraverso il portale.

Ma non finisce qui.

Oltre all’evidente risparmio in termini di tempo, sono molti altri i vantaggi di Credimi: factoring digitale attraverso il fintech di Credimi significa anche semplificazione, in virtù della disintermediazione delle procedure: niente burocrazia, niente vincoli o garanzie restrittive; ed inoltre nessun obbligo relativo al numero di fatture da cedere; e soprattutto, significativa riduzione dei costi (poiché tutte le operazioni avvengono online, scompaiono tutti i costi ulteriori di commissione, spesso invece applicati dalle banche tradizionali).

Infine, elemento forse più importante di tutti, il finanziamento delle fatture è sicuro e affidabile: Credimi può infatti contare su un solido capitale, investitori affidabili, ed è certificata come operatore finanziario autorizzato dalla Banca d’Italia.

Factoring digitale di credimi

RICHIEDI UNA TELEFONATA

Tutto quindi all’insegna della trasparenza, semplicità, chiarezza, e soprattutto, risparmio di tempo.

Categoria: PMI

logo vertical white

Scopri le soluzioni di factoring per la tua impresa tessile!

Credimi rende facile l'accesso al credito e da valore al tuo tempo.

Parla con un nostro consulente e fatti consigliare la soluzione adatta alle tue esigenze.

RICHIEDI UNA TELEFONATA
Condividi questo articolo: