Finanza Aziendale

Factoring per impresa tessile: restituisci tempo alla tua impresa

Il-Factoring-Digitale

di: Credimi Lab

Caro Imprenditore, lo sappiamo che sei sempre di corsa, diviso tra i mille impegni quotidiani per tenere il timone della tua impresa tessile diritto sulla strada della crescita. Vorresti semplificare e velocizzare l’accesso al credito per la tua azienda? Niente paura: la tua svolta è possibile e a portata di mano, con le soluzioni fintech di Credimi: factoring e cessione del credito sono oggi ancora più semplici, immediati e veloci. 

Il tempo è denaro. E tu lo sai fin troppo bene.

Sei sempre in lotta contro il tempo per gestire la tua impresa tessile mantenendo l’eccellenza della produzione e seguendo contemporaneamente le performance commerciali, le vicende amministrative e quelle finanziarie.

Le soluzioni fintech di factoring digitale uno dei modi per finanziare la tua azienda tessile. L'intero procedimento avviene infatti attraverso piattaforme online. Dall'anticipo fatture alle formule di accesso al credito per le imprese: un sistema semplice e innovativo che ti permette di investire nella crescita della tua attività e risparmiare tempo prezioso nella gestione.

Ecco come funziona il digital factoring per le imprese.

 

Come funziona il factoring digitale

Questa soluzione finanziaria prevede che l’azienda venda all'operatore finanziario i suoi crediti commerciali, in cambio della loro liquidazione ed a fronte del pagamento di una percentuale di commissione.

Solitamente al creditore viene anticipata una percentuale del valore nominale del credito (anche 85-90%), per giungere poi a pagamento completo, nel momento in cui il debitore abbia saldato la fattura stessa.

Il factoring digitale semplifica la cessione dei crediti commerciali per le imprese. Gli strumenti innovativi offerti dal mondo del Fintech permettono infatti di accedere ai numerosi vantaggi che solo il web può offrire.

 

Digital factoring per impresa tessile: quali sono i vantaggi

Ecco dunque che attraverso soluzioni digitali un contratto di factoring può rappresentare un importante strumento di accesso al credito per le imprese, accompagnando il vantaggio dell’immissione di liquidità ad un notevole risparmio di tempo.

Attraverso le piattaforme online infatti, l’imprenditore ritrova il valore del suo tempo, grazie alla

  • rapidità di presentazione delle richieste: tutto avviene attraverso form dedicati, in pochi minuti;
  • velocità nei tempi di risposta;
  • rapidità nella finalizzazione del contratto: una volta approvata la richiesta, tutto avviene online, documentazione, contratto, avvio della pratica;
  • rapidità nella gestione delle fatture: attraverso la piattaforma, è l’imprenditore a scegliere, a seconda delle necessità, quante e quali fatture cedere;
  • velocità nei tempi e nelle modalità di gestione delle proprie pratiche: l’imprenditore ha la possibilità di seguire status e andamento delle operazioni direttamente dalla propria scrivania, attraverso il portale.

 

A proposito di Credimi

Nata con la missione di rendere l'accesso al credito alle aziende semplice e veloce, Credimi è oggi la fintech leader dei finanziamenti digitali in Europa.

SCOPRI DI PIÙ

Altre notizie simili
Calcolo tasso effettivo globale

Tasso effettivo globale: quanto costa davvero l’anticipo fatture

A quanto ammonta il tasso effettivo globale medio per l’anticipo delle fatture? Scopri come calcolare la vera percentuale pagata sulle fatture.
factoring pro soluto

3 modi in cui il factoring pro soluto aiuta le aziende

Quali sono i benefici della cessione del credito per l’impresa? Scopri i 3 migliori vantaggi del factoring pro soluto per la tua azienda.
factoring_impresa_tessile

Factoring per impresa tessile: l’anticipo fatture per la crescita

Il digital factoring per l’impresa tessile è lo strumento adatto per convertire fatture e crediti aziendali nella liquidità che serve per crescere.