Credimi

Credimi Futuro, il finanziamento digitale veloce per PMI

Credimi_futuro_copertina

di Samuele Tramontano

Dopo essere entrata nel mercato con soluzioni di factoring digitale, Credimi da oltre un anno offre alle piccole e medie imprese che vogliono crescere (società di persone e di capitali) servizi di finanziamento a medio lungo termine. Credimi Futuro è il finanziamento disegnato sulle esigenze di milioni di PMI italiane, per supportarle nella trasformazione digitale, nella rilancio e ampliamento delle loro attività, nella riqualificazione della loro offerta.

Perché un nuovo prodotto di finanziamento a medio lungo termine?

Il credito alle PMI in continua a ridursi (-15% in cinque anni) e le richieste di finanziamento da parte delle imprese sono ulteriormente diminuite (-3,1% nel primo trimestre 2019 rispetto allo scorso anno).

In questo scenario, con la nostra popolare offerta di factoring digitale, abbiamo erogato più di 500 Milioni alle imprese italiane, passando dagli 80 Milioni del 2017, ai 200 Milioni del 2018, ai 220 Milioni erogati nella sola prima parte del 2019.

Forti di questa esperienza, abbiamo deciso, sottovoce, di lanciare in fase “beta” un finanziamento di medio lungo, riuscendo ad erogare in quattro mesi 20 milioni di euro a circa 60 aziende tra i 2 ed i 20 milioni di fatturato.

L’enorme successo ci ha spinto a lanciare adesso Credimi Futuro, per dare alle PMI una marcia in più per crescere ed innovare.

 

Cos'è Credimi Futuro?

Credimi Futuro è un finanziamento chirografario, che non richiede nessun rilascio di garanzia su beni mobili o immobili, crediti commerciali, pegni o fidejussioni personali. Il finanziamento è, infatti, coperto dal Fondo di Garanzia per PMI. Non sono richiesti vincoli di utilizzo, si rimborsa in 5 anni, di cui uno di preammortamento.

 

Come posso richiedere Credimi Futuro?

Credimi è il leader europeo del finanziamento digitale e anche il nuovo Credimi Futuro è 100% digitale.

Nessun foglio di carta, nessuna fila da fare in filiale, nessuna garanzia richiesta: Credimi Futuro è sempre accessibile sul sito Credimi.com, a qualsiasi ora di qualsiasi giorno. Puoi verificare se la tua azienda è finanziabile in soli 2 minuti e, se l'esito è positivo, ottenere un preventivo gratuito entro 3 giorni lavorativi.

Credimi Futuro è riservato a società di capitali (SPA e SRL) e a società di persone (SAS e SNC) con un fatturato di almeno 100 mila euro all'anno e due bilanci depositati. Puoi consultare tutte i requisiti nel dettagli alla pagina - requisiti di finanziabilità.

 

Come sono analizzate le richieste?

L’istruttoria viene elaborata dai nostri algoritmi di intelligenza artificiale, elaborati proprio qui in Credimi: con il primo, Octopus, valutiamo il rischio di credito delle società, con il secondo, Jessicaf, identifichiamo i rischi di potenziale frode.

Entrambi i nostri algoritmi di valutazione lavorano sia dati pubblici che dati non convenzionali, per avere una visione più completa ed una valutazione più accurata.

La tecnologia è al centro, ma la decisione finale viene presa sempre da un nostro analista, con cui il cliente può confrontarsi e parlare.

 

Factoring Digitale, come funziona

I tempi di attesa per incassare le fatture in Italia rimangono lunghissimi (88 giorni di media, terz’ultimo Paese nel mondo per DSO). Il servizio di factoring digitale è un modo alternativo per le imprese che vogliono trasformare in liquidità le proprie fatture in maniera più semplice, veloce e trasparente delle banche tradizionali, ma anche un modo per gestire meglio il capitale circolante della tua azienda e migliorare gli indici di bilancio. 

 

Hai delle domande o vuoi saperne di più su Credimi? 

SCOPRI DI PIÙ

 

Altre notizie simili
La startup Evidentia spiega perché usare Credimi

Finanziare il circolante per la start up Evidentia

La start up Evidentia finanzia la propria crescita con Credimi. Come? Accesso al credito e circolante liquido in tempi molto rapidi.
Epipoli Group sceglie il factoring digitale di Credimi

La finanza alternativa per l’azienda che cresce: Epipoli Group

Gaetano Giannetto, Presidente di Epipoli Group, spiega perché ha scelto Credimi per la cessione dei crediti commerciali..
fintech_italia_credimi

Un anno da record per il fintech in Italia e per Credimi

I risultati di fine anno del factoring digitale di Credimi raccolti in un'infografica. Una panoramica sul 2018 dei nostri servizi fintech.