Credimi

Credimi Futuro compie 2 anni

credimi_futuro_compleanno

Giugno 2019: nasceva Credimi Futuro, il finanziamento digitale per le piccole e medie imprese italiane. Oggi festeggiamo il suo secondo compleanno ed è un buon momento per vedere quanta strada abbiamo percorso e quali obiettivi ci attendono.

 

2019
Nasce Credimi Futuro

Credimi Futuro nasce dall'esigenza di migliaia di imprenditori italiani di accedere alla liquidità in modo semplice e veloce. 

Da sondaggi e interviste con oltre 600 imprenditori italiani, infatti, ci siamo resi conto dell'importanza di offrire un prodotto snello, sicuro e veloce, per dare credito in tempi rapidi alle imprese. 


VELOCE

  • Puoi richiedere Credimi Futuro in 2 minuti e hai subito una risposta sulla finanziabilità della tua azienda. Il preventivo completo di costi, importo e piano di ammortamento arriva in 3 giorni lavorativi.

DIGITALE

  • I processi sono 100% digitali, non ti chiediamo garanzie, documenti e non serve nemmeno aprire un nuovo conto corrente. Credimi Futuro sfrutta la copertura del Fondo di Garanzia che si sostituisce alle garanzie di solito richieste per un finanziamento a medio-lungo termine.

SEMPLICE

  • Ci occupiamo noi della richiesta e della preparazione della domanda e tu non dovrai fare altro che compilare e firmare l'Allegato 4, il documento necessario per ottenere la garanzia (sempre supportato dal nostro team).

PER SOCIETA' DI PERSONE E DI CAPITALI

  • Nel 2019 Credimi Futuro era disponibile solo alle società di capitali (SPA e SRL). Oggi è disponibile anche per le società di persone (SAS e SNC) con un fatturato minimo di 50 mila euro e 2 anni di attività (2 bilanci depositati/dichiarazioni fiscali).

FINO A 2 MILIONI DA USARE COME VUOI

  • Un'altra caratteristica importante è l'assenza di vincoli di utilizzo. Ottieni fino a 2 milioni di euro e usi il capitale per quello che ti serve davvero: per ripristinare liquidità, per pagare i dipendenti, far partire un nuovo progetto, per investimenti etc... 

RIMBORSI IN 5 ANNI

  • Infine, volevamo dare agli imprenditori e alle imprenditrici italiane il tempo necessario per permettere al capitale investito i suoi frutti. Ecco perché la durata dei nostri finanziamenti è di 5 anni, di cui il primo di preammortamento. Inizi a rimborsare da giugno 2022.

SCOPRI DI PIÙ

 

2020
Credimi Futuro supporta le PMI durante l'emergenza Covid19

 

Il 2020 ha visto il team di Credimi a fianco delle imprese durante l'emergenza Covid-19. Fin dai marzo ci siamo adoperati per adattare i nostri prodotti in base alle nuove indicazioni del Decreto Liquidità (Decreto-Legge 8 aprile 2020, n. 23, convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020, n. 40), compresi l'incremento della garanzia al 90% e le moratorie sui finanziamenti in corso.

Grazie all'operazione 'Italianonsiferma' con Banca Generali abbiamo raccolto 100 milioni di euro in finanziamento a medio lungo termine sulla piattaforma di Credimi, e stretto nuove collaborazioni con investitori istituzionali quali Banca Sella, Banco BPM, Finpiemonte e Fondazione CRT

 

SCOPRI DI PIÙ




2anniCredimi-Futuro-2

2021 Novità in Credimi


Quest'anno ha visto Credimi allargare la sua offerta con nuovi prodotti:

Credimi Subito: il finanziamento per ditte individuali fino a 1,5 milioni di euro che richiedi in 2 minuti e ti dice subito se la tua attività è finanziabile. Disponibile per ditte individuali con un fatturato minimo di 50 mila euro e 2 anni di attività.

Credimi Commerce: il servizio che ti dà fino a 1 milione per il progetto di digitalizzazione della tua azienda e l'agenzia web che te lo realizza a tasso zero, e che rimborsi in 5 anni, dal 2022.

Oggi, però, festeggiamo i 2 anni di Credimi Futuro, il nostro primo prodotto di finanziamento, ed è il momento perfetto per dare uno sguardo ai risultati raggiunti:

Vistooooooo  1.6 miliardi di euro erogati ad imprese di tutte le taglie e settori
Vistooooooo  50 mila richieste di finanziamento ricevute
Vistooooooo  quasi 100 mila chiamate gestite
Vistooooooo  670 milioni di euro raccolti da investitori istituzionali
Vistooooooo  80 giovani talenti



E tu? Che progetto hai in mente per la tua azienda?
Scopri di più su Credimi Futuro

SCOPRI DI PIÙ

 

Altre notizie simili
Alfa Group insieme a Credimi a fianco delle PMI

ALFA GROUP e Credimi insieme al servizio delle PMI

Anticipa le tue fatture senza burocrazia, in totale sicurezza e tutto in un click. Con ALFA GROUP e Credimi puoi farlo direttamente in SAP Business One.
fintech_italia_credimi

Un anno da record per il fintech in Italia e per Credimi

I risultati di fine anno del factoring digitale di Credimi raccolti in un'infografica. Una panoramica sul 2018 dei nostri servizi fintech.
CreditQuote, come ottenere un'analisi finanziaria dei business partner

Come ottenere un'analisi finanziaria con CreditQuote

CreditQuote, il nuovo strumento digitale che consente di ottenere al CFO rapidamente un'analisi dettagliata dei partner d'affari.