Giugno 2019: nasceva Credimi Futuro, il finanziamento digitale per le piccole e medie imprese italiane. Oggi festeggiamo il suo secondo compleanno ed è un buon momento per vedere quanta strada abbiamo percorso e quali obiettivi ci attendono.
2019
Nasce Credimi Futuro
Credimi Futuro nasce dall'esigenza di migliaia di imprenditori italiani di accedere alla liquidità in modo semplice e veloce.
Da sondaggi e interviste con oltre 600 imprenditori italiani, infatti, ci siamo resi conto dell'importanza di offrire un prodotto snello, sicuro e veloce, per dare credito in tempi rapidi alle imprese.
VELOCE
- Puoi richiedere Credimi Futuro in 2 minuti e hai subito una risposta sulla finanziabilità della tua azienda. Il preventivo completo di costi, importo e piano di ammortamento arriva in 3 giorni lavorativi.
DIGITALE
- I processi sono 100% digitali, non ti chiediamo garanzie, documenti e non serve nemmeno aprire un nuovo conto corrente. Credimi Futuro sfrutta la copertura del Fondo di Garanzia che si sostituisce alle garanzie di solito richieste per un finanziamento a medio-lungo termine.
SEMPLICE
- Ci occupiamo noi della richiesta e della preparazione della domanda e tu non dovrai fare altro che compilare e firmare l'Allegato 4, il documento necessario per ottenere la garanzia (sempre supportato dal nostro team).
PER SOCIETA' DI PERSONE E DI CAPITALI
- Nel 2019 Credimi Futuro era disponibile solo alle società di capitali (SPA e SRL). Oggi è disponibile anche per le società di persone (SAS e SNC) con un fatturato minimo di 50 mila euro e 2 anni di attività (2 bilanci depositati/dichiarazioni fiscali).
FINO A 2 MILIONI DA USARE COME VUOI
- Un'altra caratteristica importante è l'assenza di vincoli di utilizzo. Ottieni fino a 2 milioni di euro e usi il capitale per quello che ti serve davvero: per ripristinare liquidità, per pagare i dipendenti, far partire un nuovo progetto, per investimenti etc...
RIMBORSI IN 5 ANNI
- Infine, volevamo dare agli imprenditori e alle imprenditrici italiane il tempo necessario per permettere al capitale investito i suoi frutti. Ecco perché la durata dei nostri finanziamenti è di 5 anni, di cui il primo di preammortamento. Inizi a rimborsare da giugno 2022.
2020
Credimi Futuro supporta le PMI durante l'emergenza Covid19
Il 2020 ha visto il team di Credimi a fianco delle imprese durante l'emergenza Covid-19. Fin dai marzo ci siamo adoperati per adattare i nostri prodotti in base alle nuove indicazioni del Decreto Liquidità (Decreto-Legge 8 aprile 2020, n. 23, convertito con modificazioni dalla L. 5 giugno 2020, n. 40), compresi l'incremento della garanzia al 90% e le moratorie sui finanziamenti in corso.
Grazie all'operazione 'Italianonsiferma' con Banca Generali abbiamo raccolto 100 milioni di euro in finanziamento a medio lungo termine sulla piattaforma di Credimi, e stretto nuove collaborazioni con investitori istituzionali quali Banca Sella, Banco BPM, Finpiemonte e Fondazione CRT.
2021 Novità in Credimi
Quest'anno ha visto Credimi allargare la sua offerta con nuovi prodotti:
Credimi Subito: il finanziamento per ditte individuali fino a 1,5 milioni di euro che richiedi in 2 minuti e ti dice subito se la tua attività è finanziabile. Disponibile per ditte individuali con un fatturato minimo di 50 mila euro e 2 anni di attività.
Credimi Commerce: il servizio che ti dà fino a 1 milione per il progetto di digitalizzazione della tua azienda e l'agenzia web che te lo realizza a tasso zero, e che rimborsi in 5 anni, dal 2022.
Oggi, però, festeggiamo i 2 anni di Credimi Futuro, il nostro primo prodotto di finanziamento, ed è il momento perfetto per dare uno sguardo ai risultati raggiunti:




E tu? Che progetto hai in mente per la tua azienda?
Scopri di più su Credimi Futuro