Credimi News

Credimi porta il factoring digitale in illimity

Partnership Credimi con illimity

Al via la partnership tra Credimi e illimity, la nuova banca specializzata nel mercato delle PMI italiane

Credimi, il leader europeo nel factoring digitale, annuncia di aver siglato una lettera di intenti con illimity, l’innovativa banca dedicata alle PMI.

L’accordo prevede che le soluzioni di factoring digitale di Credimi vengano rese disponibili ai clienti di illimity e alle loro filiere di fornitori, grazie alla tecnologia e alle interfacce modulari sviluppate in Credimi.

La partnership tra un nuovo modello di banca tecnologica specializzata e una delle aziende fintech più innovative apparse sul mercato negli ultimi anni, contribuirà a facilitare l’accesso al credito delle imprese fornendo un’alternativa concreta agli strumenti di finanza tradizionale.

Autorizzata da Banca d’Italia come Intermediario Finanziario, Credimi in poco più di un anno e mezzo ha erogato finanziamenti per 200 milioni di euro, diventando il più grande “lender digitale” per imprese dell’Europa continentale e un solido punto di riferimento per oltre 3.500 imprese, di ogni dimensione, settore e provenienza geografica, che hanno trovato nella piattaforma un canale di finanziamento potente, flessibile e veloce, oltre che alternativo alle tradizionali banche e factor.

Il 2018 ha visto l’offerta di Credimi arricchirsi di nuove varianti e funzionalità, tra le quali la possibilità di effettuare cessioni di credito pro soluto in modalità digitale e confidenziale, particolarmente apprezzata da clienti corporate.

Ignazio Rocco di Torrepadula, fondatore e CEO di Credimi, dichiara: “Ci avviamo a chiudere il secondo anno di attività di Credimi, che è stato estremamente positivo, triplicando i volumi, anche grazie a una gamma di soluzioni di factoring sempre più articolata e totalmente accessibile da Credimi.com. Le imprese italiane stanno dimostrando una velocità di adozione che è la più alta in Europa, e una grande attitudine a recepire soluzioni e player innovativi. Ed è proprio per questo che siamo molto contenti di iniziare a lavorare con illimity, una banca di nuova generazione e con un progetto entusiasmante, che condivide con noi l’obiettivo di aumentare la qualità e la accessibilità degli strumenti di finanziamento al servizio della crescita delle imprese.”

Enrico Maria Fagioli Marzocchi, Responsabile della Divisione PMI di illimity, aggiunge: “Siamo particolarmente felici di poter lavorare con una società fintech così evoluta e innovativa come Credimi. Questo accordo ci consente di anticipare l’inizio dell’operatività nel segmento del factoring, inizialmente previsto dal piano strategico nella prima metà 2019, attraverso l’utilizzo di una piattaforma digitale all’avanguardia nel settore del factoring”.

 

Hai delle domande o vuoi saperne di più su Credimi? 

Consulta la nostra sezione delle Domande Frequenti, o chiama il numero verde 800 195 195. 

Altre notizie simili