Come ottenere credito e competenze digitali per far crescere la tua azienda informatica

Inbound_LC_BOFU-3-cop-1

Secondo l’Osservatorio sulle Piccole e Medie Imprese di Credimi, la maggior parte delle imprese italiane ritiene la digitalizzazione una tappa fondamentale per la crescita della propria azienda.

Su un campione di 1200 aziende, infatti, il 43% delle imprese individuali, il 35% delle società di persone e il 30% delle società di capitali italiane si trova d’accordo: la crescita passa per il digitale.

Ma se da un lato c’è la certezza che abbracciare la digitalizzazione è un passo inevitabile, dall’altra c’è ancora tanta, troppa confusione su come procedere e quale strategia adottare.

Ti stai chiedendo anche tu come procedere per la tua azienda?

In questo articolo abbiamo condiviso alcuni punti da tenere in considerazione, compreso:

  • L’importanza di capire cosa vuol dire “digital transformation”
  • Quali sono le agevolazioni messe in campo dallo Stato
  • Possibili soluzioni per ottenere credito per la crescita della tua azienda

Cerchi risorse per far crescere la tua azienda di produzione software?

Scopri in 2 minuti come accedere ai finanziamenti di Credimi

VERIFICA FINANZIABILITÀ

 

Trasformazione digitale: da dove partire

Cosa significa ‘digital transformation” per la tua azienda?

Con questo termine s’intende la trasformazione e semplificazione dei processi attraverso il passaggio dalle attività manuali a quelle digitali, con l’obiettivo di migliorarne efficacia e efficienza.

Attenzione! Non si tratta solo di acquistare nuovi software o assumere risorse specializzate. Occorre ripensare interamente ai processi aziendali, alla comunicazione, al customer service, al metodo di acquisizione clienti, alle strategie di business.

Secondo l’indagine condotta da Nextplora su un campione di 1200 imprese italiane, molti imprenditori non nascondono di decidere da soli o di seguire il consiglio di amici quando si tratta di decidere quali investimenti mettere a bilancio, mentre sono in pochi a conoscenza degli incentivi regionali, statali ed europei.

La crescita attraverso la digitalizzazione inizia con la conoscenza degli strumenti finanziari e non, a tua disposizione.

Solo così potrai dedicare tempo ed energie al tuo business.

 

Serve una strategia

Serve un piano

Serve un budget

 

Agevolazioni fiscali e credito per la crescita aziendale

Per incoraggiare e supportare le imprese nel processo di digitalizzazione e potenziamento delle proprie competenze digitali, esiste una lunga serie di agevolazioni regionali, statali, europee.

Alcuni esempi includono il credito d’imposta per la Formazione 4.0, il Credito di imposta per ricerca, sviluppo, innovazione e design 2020 (MISE), La Nuova Sabatini, e il provvedimento “Digital Transformation” (MISE).

Il problema è che spesso i fondi servono subito, mentre molti incentivi richiedono tempo, energie, lavoro per stendere un progetto, o sono crediti d’imposta che prevedono un rimborso a fronte delle spese affrontate.

Sono strumenti utili e da conoscere e prendere in considerazione, ma aprono le porte ad un’altra urgenza: come ottenere credito per la crescita digitale nell’immediato?

 

Ottieni liquidità in modo semplice e veloce con Credimi.

Richiedi un preventivo gratuito in 2 minuti.

VERIFICA FINANZIABILITÀ

 

Come ottenere liquidità per la tua impresa informatica, velocemente

Di fronte alla necessità di reperire risorse da investire nel digitale in tempi rapidi, esistono nuove soluzioni alternative alla finanza tradizionale.

Credimi Futuro è il finanziamento digitale, semplice e veloce pensato proprio per le imprese che vogliono crescere nel digitale, e non solo.

Un mezzo per ottenere credito per la tua azienda informatica rapidamente con un processo 100% online, senza uscire di casa, senza prendere appuntamenti o recarsi allo sportello.

Ecco come racconta la sua esperienza con Credimi Futuro, Alessandro:

“Veloci, precisi e chiari. Esperienza eccellente. Abbiamo ottenuto il credito necessario per nuovi investimenti con tempi di risposta e di erogazione più veloci rispetto alle nostre attese. Abbiamo fatto tutto on line senza burocrazia. Fantastico!”

 

Credimi Futuro: il finanziamento online per imprese

Disegnato sulle esigenze delle imprese, il finanziamento Credimi Futuro ti libera dalla burocrazia e dalle complessità dei prestiti tradizionali e ti offre semplicità di accesso, trasparenza nella comunicazione, e velocità di risposta.

Oltre alla libertà di usarlo come vuoi.

Non ci sono vincoli di destinazione, né garanzie richieste. È coperto al 90% dal Fondo di Garanzia per PMI, quindi non dovrai preoccuparti di presentare alcuna garanzia personale.

Ottieni in tempi rapidi fino al 25% del tuo fatturato e ripaghi in comode rate trimestrali, con un anno di preammortamento e non prima di marzo 2022.

Richiederlo è semplicissimo.

Vai su credimi.com e in 2 minuti verifichi la finanziabilità della tua azienda inserendo email e partita IVA. In 3 giorni lavorativi ricevi una risposta completa di esito, ammontare finanziabile e piano di ammortamento.


 

Ottenere credito per la crescita digitale della tua azienda è possibile, ma occorre agire in fretta.

Studia gli strumenti a tua disposizione, valuta gli investimenti migliori, seleziona una strategia, ma soprattutto dai alla tua azienda la possibilità di restare competitiva e di crescere attraverso un finanziamento semplice, veloce e digitale, come Credimi Futuro.

 

Non lasciare che i problemi legati alla liquidità fermino i progetti di crescita della tua azienda IT.

Verifica in 2 minuti se la tua azienda è finanziabile 

VERIFICA FINANZIABILITÀ

 

Altre notizie simili

Costo del Personale Informatico: Come Calcolarlo | Credimi

Calcolare il costo del personale informatico è fondamentale per la gestione della tua azienda informatica: scopri come farlo al meglio con Credimi.

Come accedere ai Finanziamenti per le Imprese Innovative | Credimi

Credimi Futuro, finanziamento per PMI innovative che sostiene i progetti di crescita e sviluppo e permette di ripristinare la liquidità della tua impresa.

Agevolazioni e incentivi per la tua Digital Company nel 2021

Scopri come favorire gli investimenti digitali, sfruttando agevolazioni, strumenti e incentivi per la tua azienda informatica e di produzione software.