Credimi

2 nuovi ingressi nel management team di Credimi

Credimi_ex InstaPartners

Credimi annuncia un importante rafforzamento del proprio management team con due nuovi ingressi.

Giuseppe Vironda assume il ruolo di Chief Operating Officer, e avrà la responsabilità di definire strategie di marketing e sviluppo prodotto volte ad accelerare il percorso di crescita del lender digitale, guidando il team di marketeers e developers.

Tiziana Marongiu assume il ruolo di Business Development Officer, guidando le attività di sviluppo verso le aziende medie e grandi, sia per i prodotti di factoring digitale attivo che per quelli di supply chain finance. 

Ambedue riporteranno al fondatore e CEO Ignazio Rocco di Torrepadula.

 

giuseppe_virondaLaureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, e con un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi, Giuseppe Vironda ha maturato una solida esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla consulenza strategica in Roland Berger, al business development in Google UK. Prima di entrare a far parte di Credimi, Giuseppe Vironda copriva la carica di Direttore Marketing Consumer di Vodafone Italia, oltre ad aver fondato e guidato il brand ho-mobile. 

 

IG_PED_Feb2021-1

 

 

 

 

Tiziana Marongiu, laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dottore commercialista e revisore legale, si è da sempre occupata di medie e grandi aziende seguendone i processi di crescita attraverso la strutturazione di operazioni straordinarie e di finanziamento. Prima di Credimi è stata Deputy Executive di Ethica & Mittel Debt Advisory, società specializzata nella consulenza finanziaria, dopo l’esperienza nei team di debito ed M&A di Mittel ed E. Capital Partners.

 

 

Autorizzata da Banca d’Italia come Intermediario Finanziario, Credimi in poco più di un anno e mezzo ha erogato finanziamenti per 200 milioni di euro, diventando il più grande “lender digitale” per imprese dell’Europa continentale e un solido punto di riferimento per oltre 3.500 imprese, di ogni dimensione, settore e provenienza geografica, che hanno trovato nella piattaforma un canale di finanziamento potente, flessibile e veloce, oltre che alternativo alle tradizionali banche e factor.

“Sono entusiasta dell’ingresso di Giuseppe e Tiziana in Credimi - sottolinea Ignazio Rocco -. Giuseppe è un professionista di cui conosco bene il talento e la passione, e contribuirà alla nostra crescita con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e di successo nel mondo digitale e dei servizi. Tiziana è una specialista stimatissima nel mondo del debt advisory, e sta già diffondendo con molta efficacia la conoscenza dei nostri prodotti presso la comunità dei CFO e dei Tesorieri di impresa in Italia”.

 

Credimi, azienda fintech leader nei finanziamenti digitali per imprese in Europa Continentale, è un intermediario finanziario autorizzato e vigilato da Banca d’Italia.

SCOPRI DI PIÙ

Altre notizie simili
nuovo consiglio di amministrazione

Credimi ha un nuovo Consiglio di Amministrazione

Credimi ha rinnovato le nomine del consiglio di amministrazione e annunciato Pamela Gotti come Chief Technology Officer.
credimi_recensioni

Credimi Recensioni: perché l’opinione dei clienti conta!

L’ascolto dei nostri clienti ha un enorme impatto sullo sviluppo del nostro business. Ecco un’analisi delle recensioni di Credimi
ANGI premio Credimi

ANGI premia Credimi per l'Innovazione a supporto delle PMI Italiane

ANGI premia il team di Credimi per aver sviluppato un'innovativa gamma di prodotti di finanziamento a supporto delle Picolle e Medie Imprese italiane.

Credimi è un Intermediario Finanziario autorizzato e vigilato da Banca d’Italia in base all’art. 106 del Testo Unico Bancario.

© Credimi S.p.A. — P.IVA 09171640965 — Via Solferino 36, 20121 Milano