Finanza e Mercati - 08 novembre 2018
Finanza alternativa e digitale senza dubbi: l’eBook gratuito di Credimi

cover-2.jpg

La nuova finanza, dalla A alla Spac. Guida alla finanza d'impresa alternativa e digitale

Scarica l'eBook gratuito dedicato alla finanza digitale

SCARICA ORA

L'eBook gratuito per avere sempre a disposizione la risposta sulle nuove soluzioni fintech

di: Samuele Tramontano

La finanza è uno strumento per apportare risorse all’impresa ma negli ultimi tempi gli strumenti di finanza alternativa e digitale si sono moltiplicati, ed per i responsabili finanziari aziendali è diventato sempre più complesso orientarsi tra le alternative disponibili, conoscerle tutte, padroneggiarle e sapere quali usare ed in quale momento.

Una impresa in fase di avvio richiede, ad esempio, risorse finanziarie di tipo molto diverso da quelle richieste da una impresa avviata o in fase di consolidamento. Inoltre la crescita del circolante, il cui finanziamento è spesso cruciale per le imprese in forte crescita, richiede risorse diverse da quelle necessarie per costruire nuovi impianti o sviluppare nuovi prodotti.

Le nuove soluzioni di finanza tecnologica sono una forza in più, una scelta che può risultare efficiente e soddisfacente per un CFO, che è chiamato a ricoprire un ruolo sempre più proattivo e di guida finanziaria per l’azienda e per l’imprenditore.

D’altronde i tempi sono cambiati, e così le opportunità: una volta identificata l’esigenza finanziaria oggi è appunto possibile scegliere tra molte più opzioni rispetto al passato, senza dover ricorrere solo a quelle offerte dalla finanzia bancaria ma valutando anche le nuove alternative della finanza digitale.

Factoring digitale e non solo: ecco perché abbiamo racchiuso in un volume gratuito l’approfondimento su tutte queste opzioni, in modo che chi si occupa di finanza aziendale abbia ben presente ogni possibilità per finanziare una impresa avviata, un nuovo progetto oppure una start up che ancora deve lanciare sul mercato il suo nuovo prodotto.

P2P lending, Invoice financing, Direct lending in piattaforma, Spac, Equity Crowdfunding e molto altro: la finanza digitale alternativa per tutti, senza più dubbi.

Scarica gratuitamente l'eBook "La nuova finanza, dalla A alla Spac. Guida alla finanza d'impresa alternativa e digitale"

SCARICA ORA

Credimi rappresenta un esempio di come la finanza digitale può aiutare le imprese più moderne e dinamiche: sviluppa soluzioni di factoring digitale, flessibili e adattabili alle esigenze di ogni responsabile finanziario, sempre disponibili, semplici da attivare in pochi giorni online, completamente senza costi fissi.

Hai delle domande o vuoi saperne di più su Credimi?

Consulta la nostra sezione delle Domande Frequenti, o contattaci.

Categoria: Finanza e Mercati

Condividi questo articolo:
     

Iscriviti al Blog

Iscriviti gratuitamente al blog di Credimi per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo della finanza innovativa.

Ultimi articoli