Credimi News - 15 novembre 2019
Financecommunity Awards premia Ignazio Rocco per la categoria Innovazione.

"Fondatore di una scaleup di successo, che raccoglie consensi e risorse da tutto il mondo, è stato fra i primi a intuire la potenza del fintech e a farla propria". Con questa motivazione Financecommunity  ha consegnato il premio “Professional of the year” per la categoria Innovazione a Ignazio Rocco, fondatore di Credimi in occasione dei Financecommunity Awards.

FinanceComunity_Video




Il riconoscimento va all’attività e all’impegno dell’imprenditore nell’affermare in Italia un nuovo modello di business a supporto delle PMI e delle microimprese, che permette loro di accedere al credito in maniera semplice, veloce e totalmente digitale.

Nata nel 2015, oggi Credimi ha erogato circa 750 milioni di euro a 4.000 aziende italiane attraverso soluzioni complete di factoring digitale, di finanziamento a medio termine per le PMI, e un prodotto di supply chain finance dedicato alle aziende che vogliono supportare la propria filiera.

Già nel suo primo anno di attività Credimi aveva ottenuto risultati record a livello europeo: 80 milioni di euro di finanziamenti erogati a fronte di oltre 5.000 crediti commerciali anticipati. Tali numeri avevano fatto di Credimi la piattaforma con la più veloce crescita nel settore del digital lending non solo in Italia ma in tutta Europa. Nel 2018 la crescita è accelerata ulteriormente, facendo di Credimi la piattaforma di factoring digitale leader in Europa Continentale. Per il 2020, Credimi ha in sviluppo ulteriori importanti innovazioni di prodotto, sempre con l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito e la crescita delle piccole imprese.

Oggi, alla conferma del mercato si aggiunge il premio ricevuto dal fondatore Ignazio Rocco nell’ambito dei Financecommunity Awards. Giunti alla loro quinta edizione, nascono con l’obiettivo di conferire un riconoscimento alle eccellenze del comparto finanziario. Attraverso questo premio, financecommunity.it vuole dare risalto ai professionisti del settore e alle eccellenze che nel corso dell’anno si sono distinte per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal e per le loro peculiarità.


FinanceComunity_Img

Ignazio Rocco, fondatore e CEO di Credimi, dichiara: “La nostra missione è facilitare la crescita delle piccole e medie imprese italiane, attraverso la creazione di servizi perfettamente tagliati sulle loro esigenze. In questo senso abbiamo creato proprio quest’anno Credimi Futuro, il nostro nuovo prodotto di finanziamento a medio termine che ha l’obiettivo di facilitare l’accesso al credito per le imprese che investono e vogliono crescere. Le PMI rappresentano un motore importante dell’economia del nostro Paese, e fornire loro risorse per la crescita è particolarmente rilevante in un momento in cui il Paese fa fatica a uscire dalla stagnazione e ha bisogno di innovazione e investimenti sul futuro.”

Categoria: Credimi News

Condividi questo articolo: