PMI - 04 novembre 2019
Credimi: la finanza digitale per Imprese e professionisti

di: Ignazio Rocco di Torrepadula & Sabino Costanza

La finanza digitale è già una realtà, ma in che modo può semplificare il business? Con Credimi, le soluzioni del fintech sono ancora più semplici, rapide e a portata di mano, ed è ancora più facile trovare le soluzioni migliori per aiutare le imprese a liberare il capitale circolante, a crescere con factoring e finanziamenti aziendali. Tutto all’insegna del digital: con una finanza a portata di clic, rapida, efficiente e sicura.

Vuoi saperne di più? Non aspettare oltre, chiedi di essere contattato da un nostro consulente: avrai subito tutte le informazioni su Credimi e su come far crescere insieme il tuo business!

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

Finanza digitale targata Credimi? Una soluzione innovativa per la gestione dei crediti commerciali, che permette alle aziende di finanziare in modo ancora più rapido ed efficiente i propri crediti, e ai professionisti e consulenti di potenziare il servizio fornito alle proprie aziende clienti.

Ma vediamo insieme tutti i vantaggi dei finanziamenti fintech di Credimi.

 

I vantaggi per le aziende

 

Risparmio di tempo

La finanza digitale di Credimi aiuta le aziende con servizi digitali utilizzabili ovunque e in qualsiasi momento: dal factoring online a soluzioni di finanziamenti per impresa, tutto è online e funziona da qualunque device.

 

Velocità di risposta

48 ore per un preventivo o per quotare nuove fatture ad aziende già clienti; se la quotazione è accettata i fondi sono erogati immediatamente, senza l’intervento di intermediari o aste. Credimi ha degli accordi in essere con 4 primari fondi di investimento che garantiscono la copertura del fabbisogno finanziario - 300M euro. I finanziamenti aziendali online sono dunque ancora più veloci.

 

Flessibilità

Il servizio si paga solo quando viene effettivamente usato e non presenta vincoli operativi:

  • è possibile richiedere una quotazione in modo completamente gratuito  (i finanziamenti fintech Credimi non hanno dunque nessuna commissione di istruttoria o spesa di accensione del rapporto)
  • viene subito definito l’importo massimo delle fatture che possono essere anticipate: questa disponibilità è completamente gratuita  (nessuna commissione di disponibilità di fondi come per un fido bancario)
  • è possibile cedere anche una singola fattura (nessun vincolo di cessione in massa)
  • è possibile usare un conto già a disposizione dell’azienda (nessun obbligo di aprire un nuovo conto)
  • è possibile anticipare nel momento più opportuno con i costi che si aggiornano su base quotidiana
  • è possibile continuare ad essere pagati nel modo preferito dai propri clienti (nessun vincolo di canalizzazione degli incassi). 

 credimi-advisor.jpg

 

Semplicità

L'iscrizione e l'utilizzo di Credimi sono user friendly, si fa tutto online, senza alcuna documentazione cartacea; per attivare il processo di valutazione dell'azienda bastano 2 minuti.

Inoltre, che si parli di factoring online o di finanziamenti aziendali online, per i clienti tutto lo storico dei rapporti è disponibile sulla piattaforma, facilmente consultabile ed esportabile.

 

Serietà

Credimi è un intermediario finanziario autorizzato e supervisionato da Banca d’Italia. I fondi che eroga provengono da primarie società di gestione del risparmio (come Anima e Banca Generali Sicav). I soci di Credimi sono nomi noti dell'imprenditoria italiana ed il suo management è composto da persone giovani ma con esperienza nelle istituzioni finanziarie e/o nella tecnologia.

 

Convenienza

I nostri costi sono competitivi (il costo per anticipare una fattura a 90 giorni tipicamente oscilla intorno all’1-1.5% totale)

 

I vantaggi per Professionisti, Advisor, Commercialisti

Credimi, con le sue soluzioni di finanza digitale, offre vantaggi immediati anche ai professionisti che operano al servizio delle aziende e vogliono sperimentare strumenti innovativi di gestione finanziaria:

 

Ampliamento della propria offerta ai clienti offrendo un servizio premium

È possibile dare ai propri clienti una risposta sulla finanziabilità dell’azienda e sul costo del finanziamento aziendale online in 48 ore, offrendo un innovativo servizio digitale. È un’opportunità totalmente gratuita per i clienti, che si va ad aggiungere all’offerta tradizionale, e che si può attivare rapidamente, quando necessario, ad esempio in concomitanza con scadenze pagamenti IVA.

 

Possibilità di approcciare nuovi clienti con un servizio innovativo

Credimi è facile e veloce da spiegare ed utilizzare, può rappresentare un’ottima proposta di finanza digitale per iniziare una collaborazione con nuovi clienti. Utilizzando il servizio si ha a disposizione un archivio digitale dei finanziamenti su crediti commerciali sempre aggiornato, facilmente consultabile e scaricabile dall’azienda e dal professionista, che in questo modo

 

Possibilità di farsi delegare parte dell’operatività

Uno degli account dell’azienda (quello non riservato al legale rappresentante) può essere quello del professionista. L’account dà la possibilità di presentare fatture per conto del cliente e anche richiederne direttamente l’anticipo, nel caso in cui il cliente conceda la delega. Il legale rappresentante concede la delega direttamente in fase di registrazione. Il factoring online semplifica così di molto la vita dell’azienda ed il lavoro del professionista stesso.

 

Rivoluzionario, vero?

La finanza digitale con Credimi rende ora possibile ottenere rapidamente finanziamenti per impresa e soluzioni di factoring online, attraverso soluzioni affidabili, sicure, e allo stesso tempo rapide ed efficienti, che possono davvero rivoluzionare il business aziendale.

Factoring digitale di credimi

RICHIEDI UNA TELEFONATA

Categoria: PMI

logo vertical inverted.png

Credimi è il leader del finanziamento digitale in Europa Continentale. È un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia.

Condividi questo articolo: