Factoring Digitale

Credimi: vantaggi della finanza digitale per Imprese e professionisti

120_Fintech

di: Ignazio Rocco di Torrepadula & Sabino Costanza

Le soluzioni Fintech di Credimi ti permettono di semplificare il business e di trovare ogni volta il modo migliore per aiutare la tua impresa a liberare il capitale circolante e crescere con factoring e finanziamenti digitali. Il tutto all'insegna delle moderne tecnologie, per una finanza a portata di clic, rapida, efficiente e sicura.

 

Vuoi saperne di più? Non aspettare oltre, chiedi di essere contattato da un nostro consulente: avrai subito tutte le informazioni su Credimi e su come far crescere insieme il tuo business!

RICHIEDI UNA TELEFONATA

 

I servizi digitali di Credimi infatti consentono alle aziende di finanziare in modo rapido ed efficiente i propri crediti, e ai professionisti e consulenti di potenziare l’offerta per i propri clienti.

Ma vediamo insieme tutti i vantaggi del Fintech di Credimi.

 

I vantaggi per le aziende

 

Risparmio di tempo

I servizi digitali di Credimi sono utilizzabili ovunque ed in qualsiasi momento: dal factoring ai finanziamenti per impresa, tutto avviene online ed è accessibile da qualunque device.

Velocità di risposta

48 ore per un preventivo o per quotare nuove fatture ad imprese già clienti; se la quotazione è accettata i fondi sono erogati immediatamente, senza l’intervento di intermediari o aste. Grazie ad accordi con 4 primari fondi di investimento che garantiscono la copertura - 300M euro - i finanziamenti aziendali online sono ancora più veloci.

Flessibilità

Il servizio si paga solo quando viene effettivamente usato e non presenta vincoli operativi:

  • è possibile richiedere una quotazione in modo completamente gratuito, senza nessuna commissione di istruttoria o spesa di accensione del rapporto;
  • viene subito definito l’importo massimo delle fatture che possono essere anticipate: questa disponibilità è completamente gratuita (nessuna commissione di disponibilità di fondi come per un fido bancario)
  • è possibile cedere anche una singola fattura (nessun vincolo di cessione in massa)
  • è possibile usare un conto già a disposizione dell’azienda (nessun obbligo di aprire un nuovo conto)
  • è possibile anticipare nel momento più opportuno con i costi che si aggiornano su base quotidiana
  • è possibile continuare ad essere pagati nel modo preferito dai propri clienti (nessun vincolo di canalizzazione degli incassi). 

 finanza_digitale

 

Semplicità

Credimi è user friendly: l'iscrizione e la gestione avvengono interamente online, senza alcuna documentazione cartacea; per attivare il processo di valutazione dell’impresa bastano 2 minuti.

Inoltre, lo storico dei rapporti è interamente disponibile sulla piattaforma, sia che si parli di factoring digitale che di finanziamenti aziendali online, ed è facilmente consultabile ed esportabile.

Serietà

Credimi è un intermediario autorizzato e supervisionato da Banca d'Italia. I fondi erogati provengono da primarie società di gestione del risparmio (come Anima e Banca Generali Sicav). I suoi soci sono nomi noti dell'imprenditoria italiana, ed il management è composto da persone giovani ma con una ricca esperienza nel settore.

Convenienza

I nostri costi sono competitivi (il costo per anticipare una fattura a 90 giorni tipicamente oscilla intorno all’1-1.5% totale)

 

I vantaggi per Professionisti, Advisor, Commercialisti

Credimi offre vantaggi immediati anche ai professionisti che operano al servizio delle aziende e vogliono sperimentare strumenti innovativi di gestione.

 

Ampliamento della propria offerta ai clienti offrendo un servizio premium

Risposta sulla richiesta e sul costo del finanziamento aziendale in 48 ore. Si tratta di un servizio gratuito che si aggiunge all'offerta tradizionale e che si può attivare rapidamente, quando necessario, ad esempio in concomitanza con scadenze pagamenti IVA.

 

Possibilità di approcciare nuovi clienti con un servizio innovativo

Utilizzando i servizi di Credimi si ha a disposizione un archivio digitale dei finanziamenti su crediti commerciali sempre aggiornato, facilmente consultabile e scaricabile da azienda e professionista: un'ottima proposta per iniziare la collaborazione con nuovi clienti.

 

Possibilità di farsi delegare parte dell’operatività

Uno degli account a disposizione dell’impresa (quello non riservato al legale rappresentante) può essere quello del professionista. Si ha così la possibilità di presentare fatture e di richiederne l'anticipo per conto del cliente, previa concessione di delega in fase di registrazione. Il factoring online semplifica così il lavoro del professionista e la vita dell’azienda.

Rivoluzionario, vero?

Con Credimi è possibile accedere rapidamente a finanziamenti per impresa e soluzioni di factoring digitale online in maniera affidabile, sicura e allo stesso tempo rapida ed efficiente: una vera e propria rivoluzione per il business.

Parla con un consulente-1

RICHIEDI UNA TELEFONATA
Altre notizie simili