Fintech News

Finanza digitale senza costi fissi, un'opportunità per 101 Caffè

101Caffè si finanzia con Credimi

La finanza veloce e flessibile, si usa solo quando serve e senza costi fissi

Umberto Gonnella, Amministratore Delegato di 101 Caffè.

In Credimi ho trovato la soluzione per finanziare la mia azienda liquidando i crediti commerciali solo quando serve e senza pagare costi fissi. 

In 10 minuti ho aperto una pratica che con una banca ci sarebbe voluto forse qualche mese.

 

 

101 Caffè è un’azienda giovane, in crescita, con un business dinamico e poco prevedibile in termini di fabbisogno finanziario. Per questo è importante accedere al credito velocemente per avere sempre risorse disponibili. La finanza digitale supporta la crescita dell'azienda.

"In Credimi abbiamo trovato la soluzione perfetta per i nostri bisogni e quelli dei nostri franchisee; anticipiamo le nostre fatture quando ci serve, senza pagare costi fissi; paghiamo solo il costo dell’anticipo quando decidiamo di attivarlo. E lo facciamo senza alcun vincolo, in pratica abbiamo sempre a disposizione la possibilità di accedere a una risorsa finanziaria aggiuntiva e di poterlo fare velocemente, quando necessario. È uno strumento veramente differente da banche o factor tradizionali che ci costringono ad immobilizzare linee di credito e a pagare costi fissi che alla fine dell’anno vanno ad appesantire il nostro conto economico."

 

finanza-no-costi-fissi-credimi.jpg

Credimi rappresenta un perfetto esempio di finanza digitale: una fonte di finanziamento aggiuntiva, sempre disponibile, veloce e semplice da attivare e completamente senza costi fissi. 

Per me è la prova che anche la finanza italiana si sta evolvendo e comincia a offrire prodotti completamente digitali, affidabili e sicuri quanto le soluzioni tradizionali ma molto più veloci, semplici e flessibili."

101 Caffè non è la sola...anche molte altre imprese hanno trovato in Credimi la soluzione per finanziare la propria crescita, così come Akinda (agenzia digital di comunicazione) ed Evidentia (consulenza manageriale ed organizzativa) che con Credimi riescono ad ottenere liquidità immediata.

 

 

Chi è 101 Caffè

101 Caffè è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule e di bevande alternative, attraverso una rete di negozi in franchising.

Il progetto è nato nel 2010 da un piccolo gruppo di amici e imprenditori. L'obiettivo era quello di far conoscere al mercato consumer (allora ancora "blindato" dai grandi marchi a sistema chiuso) le cialde con caffè di qualità italiano in alternativa al prodotto industriale per le più famose macchine a capsule.

Alle origini del nome del brand c'è un'ampia gamma di prodotti che inizialmente comprendeva già 100 tipi di caffè "più uno" proprio ad indicare il vasto assortimento di referenze tra cui poter scegliere.

 

finanza-101caffe-credimi.jpg

Nel 2011 il progetto si è concretizzato con un primo punto vendita pilota. 

Grazie ai negozi 101CAFFE' molti torrefattori italiani (non presenti in GDO) hanno iniziato a far conoscere il proprio prodotto al grande pubblico. 101CAFFE' ha così aperto un nuovo mercato ancora per lo più sconosciuto in Italia, contribuendo inoltre in modo significativo alla sensibilizzazione del consumatore verso la cultura del caffè di qualità.

Oggi 101CAFFE' è una catena di 70 negozi attivi in franchising ed è la più importante realtà nel settore del porzionato, riconoscimento dato anche dalle aziende più importanti nel settore, i cui Grandi Marchi sono presenti nei negozi di 101CAFFE'.

Attualmente conta 1.400 referenze, di cui 600 a marchio 101CAFFE', in esclusiva per i punti vendita affiliati e per l'e-commerce 101CAFFE'.

Altre notizie simili
Manifesto del capitale circolante di Credimi

Il Manifesto del Circolante Digitale

Il Manifesto del Circolante Digitale, un insieme di principi che dovrebbero animare il rinnovamento della finanza per l'impresa #circolantedigitale.
Akinda sceglie la velocità di Credimi per la cessione dei crediti

Il Circolante Digitale per Akinda significa velocità e flessibilità

Il Manifesto del Circolante Digitale, un insieme di principi che dovrebbero animare il rinnovamento della finanza per l'impresa.
5 trends della finanza alternativa

5 trends della finanza alternativa che conquistano advisor e imprese

2017, anno di svolta per la finanza alternativa e digitale. Minibond, AIM, PIR, Elite, Fintech: i 5 trends che hanno conquistato advisor e imprese.