Fintech News

Le top 5 news fintech della settimana del 31 agosto 2018

Ecco le principali notizie della settimana appena trascorsa.

Google sta per lanciare il suo digital lending in India

Il colosso di Mountain View ha annunciato, secondo quanto riportato da Bloomberg, di aver intrapreso una collaborazione con 4 banche indiane, in particolare HDFC Bank Ltd, ICICI Bank Ltd, Kotak Mahindra Bank Ltd e Federal Bank Ltd per lanciare in questa nazione il suo servizio di digital lending. In particolare i clienti di queste banche che utilizzano Google Pay, la piattaforma di pagamento della società californiana, potranno ottenere prestiti istantanei pre-approvati e ottenere il denaro depositato immediatamente nei loro conti attraverso l’app, senza rating di credito. Si tratta di un servizio che potrebbero raggiungere i circa 10 milioni di nuovi utenti digitali del Paese. "Abbiamo imparato che quando costruiamo per l'India, costruiamo per il mondo", ha dichiarato Caesar Sengupta, vice presidente dell'iniziativa Google Next Billion Users e Payments, durante l'evento "Google for India" a New Delhi. Google ha anche annunciato altre iniziative, tra cui l'espansione del suo programma di accesso a Internet Google Station a 12.000 villaggi e città in tutto lo stato meridionale dell'Andhra Pradesh.

 

Theresa May: focus sul fintech nel suo viaggio in Africa

Una delegazione di fintech specialists ha accompagnato Theresa May nel suo primo viaggio ufficiale in Sud Africa, Nigeria and Kenya per rafforzare la costruzione della rete fintech in queste nazioni. "La portata delle opportunità per le imprese della capitale in tutta l'Africa è enorme – ha dichiarato il primo ministro britannico –. 111 aziende africane sono già venute a Londra per raccogliere i fondi di cui hanno bisogno per investire e crescere, ed ora vogliamo andare oltre per garantire che il Regno Unito sia il partner preferito per le nazioni africane”.

 

Banca Sella: 26 milioni di investimento nel venture capital

Sono 26 i milioni di euro investiti da Sella Ventures, l’area del gruppo Banca Sella attiva nel venture capital e che si concentra particolarmente su fintech, big data, internet of things e machine learning. Sella Ventures è intervenuto in 35 società in diversi settori (dai beni di consumo ai servizi finanziari), e tra le maggiori operazioni effettuate ricordiamo l’aumento di capitale da 18 milioni lanciato a fine 2017 dalla fintech Satispay, al quale Banca Sella ha partecipato insieme a Banca Etica e al fondo Shark Bites.

 

Dubai e Singapore: nuovo accordo per la crescita del settore fintech

Lo scorso mercoledì la Dubai Financial Services Authority (DFSA) e la Monetary Authority di Singapore (MAS) hanno firmato ed annunciato un accordo che ha l'obiettivo di facilitare la condivisione delle informazioni sull'innovazione del settore finanziario nei mercati del Medio Oriente e dell'Estremo Oriente.
"Attraverso questa cooperazione con DFSA – ha dichiarato Sopnendu Mohanty, Chief FinTech Officer del MAS - puntiamo a creare interazioni più strette tra i nostri mercati per cogliere queste nuove opportunità e far crescere il panorama fintech".

 

Ernst & Young investe un miliardo di dollari nelle nuove tecnologie

EY, il network mondiale di servizi professionali di consulenza direzionale, revisione contabile, fiscalità e transaction, ha annunciato un piano di investimenti da un miliardo di dollari in nuove soluzioni tecnologiche e servizi digitali per i clienti. L'azienda ha affermato che l'investimento sarà utilizzato per creare nuovi servizi e soluzioni basati sulla tecnologia in settori quali servizi finanziari, cyber, gestione dei rischi, servizi gestiti, servizi software e servizi fiscali e di controllo digitali.

 

Credimi è leader del finanziamento digitale alle imprese in Europa Continentale, con oltre 900 milioni finanziati in tutta Italia e più di 41 mila richieste di finanziamento processate.

 

SCOPRI DI PIÙ SU CREDIMI

 

Altre notizie simili
Fintech News 3 agosto 2018

Le top 5 news fintech della settimana del 3 agosto 2018

Le notizie più importanti della settimana del 3 agosto 2018 sulla finanza digitale ed il mondo del factoring.
Una selezione delle più importanti notizie fintech (17 agosto 2018)

Le top 5 news fintech della settimana del 17 agosto 2018

Le notizie più importanti della settimana del 17 agosto 2018 sulla finanza digitale ed il mondo del factoring.
Fintech News al 24 agosto 2018

Le top 5 news fintech della settimana del 24 agosto 2018

Le notizie più importanti della settimana del 24 agosto 2018 sulla finanza digitale ed il mondo del factoring.