Credimi News

ANGI premia Credimi per l'Innovazione a supporto delle PMI Italiane

Il team di Credimi premiato da ANGI

Nuovo riconoscimento per il team di Credimi, dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori Per l’innovazione a supporto delle PMI

Lo scorso 17 dicembre, a Roma, il nostro team ha ricevuto il premio nazionale ANGI, l’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, giunto alla sua seconda edizione e dedicato al mondo dell’innovazione italiana. Il riconoscimento va alla creazione di un team giovane e qualificato, capace di sviluppare una innovativa gamma di prodotti di finanziamento a supporto delle PMI e delle microimprese italiane.

Tra il 2015 e il 2016 il fondatore Ignazio Rocco, per lanciare la società, ha cercato giovani talenti negli hub tech europei o in aziende come Google, che volessero intraprendere con lui l’avventura del fintech in Italia e sviluppare il progetto insieme. Così è stato creato il team di Credimi, più di 40 professionisti specializzati nelle tecnologie digitali e finanziarie, in gran parte tra i 28 e i 35 anni, molti rientrati in Italia appositamente per sviluppare il progetto della Società e che oggi detengono il 50% del capitale dell’azienda.

 

Il Premio nazionale ANGI nasce per dare un riconoscimento alle migliori iniziative degli innovatori italiani, al fine di promuovere le eccellenze di carattere sociale, la ricerca scientifica e tecnologica, la formazione e la cultura, l'imprenditoria e l'innovazione digitale. L'iniziativa ha raccolto il consenso e il supporto della Commissione Cultura del Parlamento Europeo, dell’Intergruppo Parlamentare Innovazione e di importanti esponenti della società civile e della classe dirigente.

A ritirare il premio, insieme al nostro founder Ignazio Rocco, c’erano i co-fondatori Sabino Costanza, Jacopo Anselmi, Francesca Todeschini, e la Senior Software Engineer Pamela Gotti, proprio per sottolineare come il lavoro di squadra sia stato alla base del successo di Credimi che ad oggi ha erogato circa 750 milioni di euro attraverso soluzioni complete di factoring digitale, di finanziamento a medio termine per le PMI, e un prodotto di supply chain finance dedicato alle aziende che vogliono supportare la propria filiera.

Premio_ANGI_Credimi

 

Pamela Gotti, Senior Software Engineer di Credimi, ex Google, afferma “In Credimi si respira l’energia di una tech company internazionale, con la possibilità di sperimentare nuove tecnologie che portano concretamente valore alle imprese ed alle persone che ci lavorano. Credimi ha dato ai giovani l’opportunità di essere parte attiva nel sistema di innovazione italiano”. Jacopo Anselmi, Co-founder e Data Officer di Credimi, anche lui con un’esperienza in Google alle spalle, aggiunge “Ho sempre creduto che ci fosse l’opportunità di fare qualcosa per aiutare le PMI italiane, il motore della nostra economia, grazie ai dati e alla tecnologia. Credimi è stata creata proprio per raggiungere questo obiettivo, e sono contento di vedere come in questi anni di lavoro tante aziende hanno potuto crescere anche grazie a noi. Questo premio è un altro traguardo importante che testimonia il nostro lavoro fino ad oggi.”

Il premio ANGI valorizza appieno il nostro costante processo di crescita, già nel primo anno di attività abbiamo ottenuto risultati record a livello europeo, diventando la piattaforma con la più veloce crescita nel settore del digital lending europeo. Crescita accelerata ulteriormente nel corso del 2018 e 2019, facendo di Credimi la piattaforma di factoring digitale leader in Europa continentale. La varietà di competenze e profili presenti in Credimi è stato un ingrediente essenziale per sostenere questo sviluppo e attualmente è la chiave per garantire il flusso di innovazioni che vengono prodotte dalla società: nel 2020 ci sarà infatti un’ulteriore accelerazione, con tre nuovi prodotti dedicati alle imprese piccole e piccolissime, incluse quelle senza dipendenti.

 

Altre notizie simili

Storia di Credimi, una 'non-banca' per le imprese - 2a parte

La storia di Credimi -Seconda parte: dal consolidamento del team al lancio del prodotto che si rivela subito un grande successo.

Credimi Futuro, il finanziamento digitale veloce per PMI

Spazio ad un nuovo prodotto finanziario in Credimi. Nasce Credimi Futuro il finanziamento disegnato per supportare la crescita delle PMI italiane.
Endevour sceglie Credimi per rafforzare il suo network

Endeavor Italia sceglie Credimi per accelerare la propria espansione

Ignazio Rocco e Sabino Costanza hanno conquistato Endeavor con Credimi, la piattaforma di finanziamento digitale per le PMI leader in Europa Continentale.