Credimi News

Credimi dà voce ai clienti nel suo nuovo spot TV

Interviste_clientisuperstar

On air dal 30 gennaio su tv e web, la nuova campagna pubblicitaria fa parte di un progetto più ampio che mira a raccontare e documentare le storie degli imprenditori che si rivolgono a Credimi per ottenere un finanziamento digitale. 

I protagonisti? Sono veri clienti di Credimi

Sono vere imprenditrici e imprenditori, e non attori professionisti, i protagonisti del nuovo spot di Credimi, leader europeo del digital lending per le imprese, che ha erogato ad oggi oltre 1,9 miliardi di euro e nel 2021 si è confermato al primo posto nella classifica delle piattaforme di finanziamento europee. La campagna sarà on air dal 30 gennaio su TV e web.

Quella di rendere protagoniste le imprese è una scelta molto precisa da parte della società, che da sempre punta sulla trasparenza  nel modo di comunicare ai suoi clienti e sulla volontà di trasmettere loro vicinanza, capacità e disponibilità  di ascolto per offrire il giusto supporto, empatia e fiducia. 

 

 

 

Chi sono i clienti che vedi nello spot?

Per trovare veri testimonial è stata lanciata “Diventa il volto di Credimi”, una campagna di recruiting tra gli attuali clienti della società, e tra le candidature arrivate sono stati scelti i primi 7 protagonisti. Lo spot si apre infatti con Pamela Basaglia, tra i titolari, insieme a Lino Basaglia, del Calzificio Bram a Casaloldo in provincia di Mantova: Pamela racconta che si è rivolta a Credimi per ottenere un prestito per acquistare nuovi macchinari innovativi. E poi Gianni Mimo e Patrizia Salmaso che si dichiarano contenti di aver ricevuto il preventivo del finanziamento in pochi giorni e aver potuto così sostenere in modo celere le attività di comunicazione e marketing a sostegno del loro Store Gateventuno, che opera sia in provincia di Padova che online.

E poi ancora Stefano Zilioli, fondatore della pasticceria SINCE 1887 a Brescia; Nadia Fatibardi, responsabile amministrativa di MD Service, una società di Treviso che si occupa di servizi di noleggio per autogrù, camion gru e piattaforme aeree; Donato Cella e Laura Lamarra, titolari dell’agenzia immobiliare Easylife House; Paolo Damiano, Direttore Finanziario di Instilla, società di consulenza nel settore del digital marketing a Milano; Bruno Garavelli CEO & Founder di XNEXT, azienda innovativa che opera nell’ambito del foodtech. Spiegano come Credimi abbia offerto loro la possibilità di ricevere un servizio online veloce e affidabile, ma soprattutto raccontano la grande attenzione alle persone della fintech, la disponibilità e vicinanza da parte del team di Credimi, che lavora a stretto contatto con gli imprenditori e le imprenditrici ed è sempre rintracciabile e preparato.

La campagna rispecchia appieno la comunicazione di Credimi, caratterizzata da un tono diretto, chiaro ed empatico.

L’autenticità di questi veri imprenditori ha permesso di creare un format vivace, diretto al punto, e soprattutto reale. La scelta di un regista anche documentarista come Francesco Mansutti di Studio2 (premiato e selezionato in molti prestigiosi film festival nazionali ed internazionali) favorisce appunto la grande chiarezza dei contenuti oltre che la resa del racconto. 

 

A proposito di Credimi

Nata con la missione di semplificare l’accesso al credito per le imprese, Credimi è oggi il più grande digital lender per le PMI in Europa, con oltre 1,9 miliardi di euro di finanziamenti erogati dall’inizio dell’attività e 83 mila richieste di finanziamento presentate da piccole e medie imprese italiane. Credimi è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia.

SCOPRI DI PIÙ

 

 

Altre notizie simili

Credimi alla Camera dei Deputati per il fintech

Credimi all'indagine conoscitiva della Commissione Finanze della Camera dei Deputati sottolinea le esigenze delle PMI e le opportunità del fintech.

Storia di Credimi, una 'non-banca' per le imprese - 2a parte

La storia di Credimi -Seconda parte: dal consolidamento del team al lancio del prodotto che si rivela subito un grande successo.

Credimi Subito, il primo finanziamento per ditte individuali

L'offerta di Credimi si arricchisce di un nuovo prodotto: Credimi Subito, il primo finanziamento digitale totalmente dedicato alle ditte individuali.