On air dal 30 gennaio su tv e web, la nuova campagna pubblicitaria fa parte di un progetto più ampio che mira a raccontare e documentare le storie degli imprenditori che si rivolgono a Credimi per ottenere un finanziamento digitale.
I protagonisti? Sono veri clienti di Credimi
Sono vere imprenditrici e imprenditori, e non attori professionisti, i protagonisti del nuovo spot di Credimi, leader europeo del digital lending per le imprese, che ha erogato ad oggi oltre 1,9 miliardi di euro e nel 2021 si è confermato al primo posto nella classifica delle piattaforme di finanziamento europee. La campagna sarà on air dal 30 gennaio su TV e web.
Quella di rendere protagoniste le imprese è una scelta molto precisa da parte della società, che da sempre punta sulla trasparenza nel modo di comunicare ai suoi clienti e sulla volontà di trasmettere loro vicinanza, capacità e disponibilità di ascolto per offrire il giusto supporto, empatia e fiducia.
Chi sono i clienti che vedi nello spot?
Per trovare veri testimonial è stata lanciata “Diventa il volto di Credimi”, una campagna di recruiting tra gli attuali clienti della società, e tra le candidature arrivate sono stati scelti i primi 7 protagonisti. Lo spot si apre infatti con Pamela Basaglia, tra i titolari, insieme a Lino Basaglia, del Calzificio Bram a Casaloldo in provincia di Mantova: Pamela racconta che si è rivolta a Credimi per ottenere un prestito per acquistare nuovi macchinari innovativi. E poi Gianni Mimo e Patrizia Salmaso che si dichiarano contenti di aver ricevuto il preventivo del finanziamento in pochi giorni e aver potuto così sostenere in modo celere le attività di comunicazione e marketing a sostegno del loro Store Gateventuno, che opera sia in provincia di Padova che online.
E poi ancora Stefano Zilioli, fondatore della pasticceria SINCE 1887 a Brescia; Nadia Fatibardi, responsabile amministrativa di MD Service, una società di Treviso che si occupa di servizi di noleggio per autogrù, camion gru e piattaforme aeree; Donato Cella e Laura Lamarra, titolari dell’agenzia immobiliare Easylife House; Paolo Damiano, Direttore Finanziario di Instilla, società di consulenza nel settore del digital marketing a Milano; Bruno Garavelli CEO & Founder di XNEXT, azienda innovativa che opera nell’ambito del foodtech. Spiegano come Credimi abbia offerto loro la possibilità di ricevere un servizio online veloce e affidabile, ma soprattutto raccontano la grande attenzione alle persone della fintech, la disponibilità e vicinanza da parte del team di Credimi, che lavora a stretto contatto con gli imprenditori e le imprenditrici ed è sempre rintracciabile e preparato.
La campagna rispecchia appieno la comunicazione di Credimi, caratterizzata da un tono diretto, chiaro ed empatico.
L’autenticità di questi veri imprenditori ha permesso di creare un format vivace, diretto al punto, e soprattutto reale. La scelta di un regista anche documentarista come Francesco Mansutti di Studio2 (premiato e selezionato in molti prestigiosi film festival nazionali ed internazionali) favorisce appunto la grande chiarezza dei contenuti oltre che la resa del racconto.
A proposito di Credimi
Nata con la missione di semplificare l’accesso al credito per le imprese, Credimi è oggi il più grande digital lender per le PMI in Europa, con oltre 1,9 miliardi di euro di finanziamenti erogati dall’inizio dell’attività e 83 mila richieste di finanziamento presentate da piccole e medie imprese italiane. Credimi è un intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia.