Credimi News - 27 giugno 2019
Il nuovo CFO andrà oltre la finanza aziendale. Scopri la ricerca di Business International

di Samuele Tramontano

I CFO potrebbero essere la prossima arma segreta nell’esecuzione della strategia aziendale del futuro”. Con queste parole Jeroen De Flander, esperto internazionale di strategy execution, spiega i nuovi orizzonti del responsabile finanziario delle aziende, chiamato ad essere raccordo tra funzione finanziaria e innovazione del business.

Il mondo delle imprese sta vivendo cambiamenti radicali nei sistemi di produzione e di consumo, dettati dalle nuove  tecnologie (intelligenza artificiale, robotica, blockchain, nanotecnologie, 5G), che ampliano il campo delle opportunità di azione, creando le premesse per la ristrutturazione delle proposte di valore economico, delle sue forme di delivery e di distribuzione.

In questo scenario il CFO deve affiancarsi al CEO per co-guidare il cambiamento della nuova “rivoluzione industriale digitale”.

Quali sono le linee di intervento dei CFO per innovare? Quali gli obiettivi più importanti per i Responsabili finanziari? Quali i processi che verranno maggiormente automatizzati nella funzione finanza nei prossimi anni?

A queste ed altre domande hanno risposto direttamente 100 CFO di aziende di ogni dimensione e settore nella ricerca “The future of CFO in Enterprise 4.0 era”.

Scarica gratuitamente i risultati della indagine sui CFO di Business International.

SCARICA IL REPORT

 

Credimi è la società leader nel finanziamento digitale alle imprese in Europa Continentale.

Più di 500 milioni finanziati in tutta Italia. Oltre 3.500 aziende servite e 40.000 fatture processate.

Con Credimi la tua impresa può, con un processo completamente digitale, ottenere un finanziamento a medio lungo termine o cedere i crediti commerciali.

Ottenere un preventivo è gratuito, non comporta alcun vincolo o segnalazione in centrale rischi e sono sufficienti pochissimi dati.

Richiedi oggi gratuitamente una proposta, o parla con un nostro consulente.

 

OTTIENI PROPOSTA DA CREDIMI

 

Hai delle domande o vuoi saperne di più su Credimi?

Chiama il numero verde 800 195 195 oppure scopri le nostre soluzioni di factoring. 

Categoria: Credimi News

Condividi questo articolo:
    

Iscriviti al Blog

Iscriviti gratuitamente al blog di Credimi per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo della finanza innovativa.

Ultimi articoli

Le principali notizie sul mondo della finanza digitale selezionate da Credimi.com