Grandi aziende - 25 ottobre 2019
Finanziamento: quanto vale il tuo tempo?

Perchè il Fintech restituisce valore al tuo tempo

di: Sabino Costanza

Sapresti dire quanto ti costa esattamente ottenere un finanziamento dei crediti commerciali della tua azienda ? Non solo in termini di commissioni, ma anche e soprattutto in termini di tempo. A ben vedere, considerando tutti gli oneri connessi alla gestione burocratica e alle tempistiche istituzionali, l’accesso al credito per le imprese potrebbe essere assai più oneroso di quanto non sembri a prima vista. Ecco dunque che in questo scenario i finanziamenti fintech possono fare la differenza: scopriamo perché.

Accesso al credito per le imprese: quanto tempo ti costa

Sapere quanto costa ottenere un finanziamento dei tuoi crediti commerciali non è particolarmente semplice. Ancora più difficile è quantificare il tempo e lo sforzo necessari per ottenerlo o gestire il rapporto con gli istituti di riferimento.

Hai mai provato, ad esempio, a quantificare il tempo impiegato per effettuare visite in filiale per ottenere o rinegoziare un finanziamento? Il tempo impiegato per arrivarci, per le attese e per tutti i successivi incontri? Il numero di visite necessarie? Il numero di istituti visitati? Il tempo impiegato a produrre i documenti richiesti?

Il numero di telefonate ed il tempo passato con i commercialisti o i consulenti?

Inizia ora a far crescere il tuo business, risparmiando risorse e tempo prezioso con Credimi! Richiedi di parlare senza impegno con un nostro consulente.

Quanto tempo avresti potuto dedicare ad altre attività se tutto questo fosse stato possibile direttamente dal tuo ufficio e senza dover produrre documenti ad hoc? Quanto sarebbe stato meglio ottenere un eventuale rifiuto di un finanziamento subito, piuttosto che dopo 20-30 giorni, e dopo aver investito risorse ed energie in attività rivelatesi alla fine inconcludenti?

Quanti problemi avresti potuto affrontare e risolvere più velocemente? Quanto avresti risparmiato?

Ecco dunque che in questo scenario la tecnologia può venire in tuo aiuto e i finanziamenti fintech possono segnare davvero una svolta per il tuo business, facendoti risparmiare tempo e risorse preziosi.

In che modo?

Credimi: il fintech che dà valore al tuo tempo

Il finanziamento dei crediti commerciali attraverso gli strumenti della Financial Technology, per sua stessa natura, si basa sulla semplificazione delle procedure e sulla rapidità dei tempi.

Anche e soprattutto grazie agli strumenti digital dei finanziamenti fintech, che permettono di: 

  • inoltrare le richieste con maggior semplicità
  • ottenere riscontri in tempi rapidi
  • avviare le procedure senza lungaggini burocratiche

Ecco quindi che nel panorama finanziario un’impresa fintech come Credimi può essere la migliore alleata per il finanziamento dei crediti commerciali.

Finanziamenti fintech di questo genere potranno quindi non solo rappresentare un valido strumento di accesso al credito per le imprese, ma consentire alle imprese stesse di fare valutazioni strategiche più efficaci, prendere meglio le decisioni chiave riguardo al business, e soprattutto investire meglio le proprie risorse ed il proprio tempo.

Veloce, digitale e flessibile: il factoring di Credimi

I vantaggi del factoring digitale di Credimi

Il factoring digitale di Credimi rappresenta la soluzione ideale per migliorare il rating e la PFN e per gestire con grande flessibilità le esigenze di liquidità. Ai benefici del factoring tradizionale affianca:

  • Velocità: si richiede online in 2 minuti, si ottiene una proposta completa in soli 3 giorni. Nessuno scambio di carta, l’accredito della cessione viene finalizzato entro poche ore.
  • Flessibilità: nessun vincolo di cessione in massa, si può cedere anche una sola fattura.
  • Personalizzazione: soluzioni prosolvendo e prosoluto, confidenziali o notificate, con differenti forme di incasso.
  • Trasparenza: il prezzo delle operazioni è sempre chiaro e visibile in piattaforma
  • Riservatezza: le richieste di finanziamento non sono mai messa all’asta tra operatori finanziari, ma gestite direttamente con confidenzialità da Credimi.

Da imprenditori, pensiamo che il tempo sia la nostra risorsa più  più preziosa. Tutto quello che risparmiamo ci permette di fare meglio il nostro lavoro, curare meglio i nostri clienti, ma anche curare di più la nostra famiglia e dedicarci ai nostri interessi. Insomma vivere … meglio!

Ogni giorno, noi di Credimi pensiamo a come semplificare la vita dei nostri clienti e aiutarli a risparmiare tempo prezioso.

Categoria: Grandi aziende

credimi-profile-pic-2018.png

Credimi è la finanza digitale a supporto delle imprese.

Soluzioni di factoring digitale flessibili e customizzabili per l'otttimizzazione del circolante. Nessun costo fisso, si paga solo in caso di utilizzo.

PARLA CON CONSULENTE
Condividi questo articolo: