Risorse per Imprese

Finanziamento: quanto vale il tuo tempo?

ValoreTempo_cop

Perché il Fintech restituisce valore al tuo tempo

di: Sabino Costanza

Sai dire quanto costa esattamente ottenere un finanziamento per la tua azienda?

Non solo in termini di commissioni, ma anche e soprattutto in termini di tempo? 

Se consideri tutte le spese connesse alla gestione burocratica e alle tempistiche istituzionali, l’accesso al credito per la tua impresa potrebbe essere assai più oneroso di quanto non sembri a prima vista.

Ecco dunque che in questo scenario i finanziamenti fintech possono fare la differenza!

Scopriamo perché...

 

Accesso al credito per le imprese: quanto tempo ti costa

Sapere quanto costa ottenere un finanziamento per la tua impresa non è semplice.

Ancora più difficile è quantificare il tempo e lo sforzo necessari per ottenerlo o gestire il rapporto con gli istituti di credito di riferimento.

Per fare un calcolo abbastanza preciso, non bisogna, infatti, tralasciare il tempo impiegato per le ripetute visite in filiale, le file e le attese, le telefonate, ma anche le ore di lavorazione necessarie per la produzione dei documenti richiesti e il tempo dedicato ai commercialisti ed ai consulenti. 

 

Finanziamenti Digitali ImpreseC'è un modo più semplice per accedere al credito per la tua azienda, risparmiando tempo e risorse grazie all'uso di dati e tecnologia. Scopri come funzionano i finanziamenti digitali di Credimi.

SCOPRI DI PIÙ

 

Può, inoltre, capitare che dopo tanto impegno profuso, gli sforzi si rivelino vani. Quanto sarebbe stato meglio allora ottenere subito una risposta alla richiesta di finanziamento, e potersi in tal modo dedicare in maniera proficua ad altre attività aziendali?

Ecco dunque che in questo scenario la tecnologia può venire in tuo aiuto e i finanziamenti fintech possono segnare davvero una svolta per il tuo business, non solo facendoti risparmiare tempo risorse preziose, ma mettendo davvero le tue esigenze al centro.

 

Credimi: il fintech che dà valore al tuo tempo

I finanziamenti digitali di Credimi sfruttano dati e tecnologia per:

  • elaborare informazioni già disponibili, senza chiederti mille documenti
  • inoltrare le richieste con maggior semplicità
  • dare risposte rapide e precise
  • avviare le procedure per l'attivazione del finanziamento senza burocrazia

Ecco perché nel panorama finanziario un’impresa fintech come Credimi può essere la migliore alleata per la tua azienda.

Il fintech, infatti, rappresenta non solo un valido strumento di accesso al credito per le imprese, ma consente di fare valutazioni strategiche più efficaci, assumere migliori decisioni riguardo al business e soprattutto investire meglio le proprie risorse ed il proprio tempo.

Oltre 83 mila aziende hanno già chiesto un finanziamento a Credimi. Scopri anche tu come accedere ai nostri servizi.

 

I vantaggi dei finanziamenti digitali di Credimi

Le soluzioni finanziarie fintech di Credimi sono ideali per le aziende che vogliono ottenere liquidità velocemente da investire nella propria azienda. Ecco perchè sceglierli: 

  • Velocità: li richiedi online in 2 minuti e ottieni una proposta completa in soli 3 giorni lavorativi
  • Flessibilità: nessun vincolo di utilizzo, usi il capitale per quello che serve davvero alla tua impresa 
  • Semplicità: nessuno scambio di carta, code allo sportello o mille telefonate, non serve nemmeno presentare un business plan
  • Assistenza continua: i nostri operatori sono sempre disponibili ad aiutarti e rispondere alle tue domande dalla richiesta alla firma dei contratti

Da imprenditori, pensiamo che il tempo sia la nostra risorsa più preziosa!

Tutto quello che risparmiamo ci permette di fare meglio il nostro lavoro e di dedicare più tempo ai nostri clienti! Ogni giorno, noi di Credimi pensiamo a come semplificare la vita di imprenditori e imprenditrici come te, aiutandoli a risparmiare tempo prezioso e a far crescere i loro business.

 

Finanziamenti Digitali Imprese

Fai crescere la tua azienda con i finanziamenti di Credimi! Verifica la finanziabilità in 2 minuti. Basta la P.IVA per iniziare

SCOPRI DI PIÙ

 

Altre notizie simili

Finanziamenti per E-commerce: le Soluzioni di Credimi

Come trovare il giusto finanziamento per il tuo e-commerce? Scopri le soluzioni di Credimi e ottieni la liquidità per finanziare il tuo negozio online.

Buon Compleanno al finanziamento Credimi Futuro

Credimi Futuro, il finanziamento digitale per le piccole e medie imprese, compie 2 anni. Scopri quanta strada abbiamo fatto!
Fonti di finanziamento

Nuove fonti di finanziamenti per Imprese | Credimi

Quali strumenti hanno le aziende che cercano nuove fonti di finanziamento per far crescere la propria impresa? Ecco 3 esempi dal mondo fintech.