Credimi News - 22 novembre 2018
Il Management Team di Credimi cresce con due ingressi: Giuseppe Vironda e Tiziana Marongiu

Le principali notizie sul mondo della finanza digitale selezionate da Credimi.com

Credimi annuncia un importante rafforzamento del proprio management team con due nuovi ingressi.

Giuseppe Vironda assume il ruolo di Chief Operating Officer, e avrà la responsabilità di definire strategie di marketing e sviluppo prodotto volte ad accelerare il percorso di crescita del lender digitale, guidando il team di marketeers e developers.

Tiziana Marongiu assume il ruolo di Business Development Officer, guidando le attività di sviluppo verso le aziende medie e grandi, sia per i prodotti di factoring digitale attivo che per quelli di supply chain finance. 

Ambedue riporteranno al fondatore e CEO Ignazio Rocco di Torrepadula.

 

giuseppeLaureato in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino, e con un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi, Giuseppe Vironda ha maturato una solida esperienza internazionale guidando team multiculturali in diversi settori: dalla consulenza strategica in Roland Berger, al business development in Google UK. Prima di entrare a far parte di Credimi, Giuseppe Vironda copriva la carica di Direttore Marketing Consumer di Vodafone Italia, oltre ad aver fondato e guidato il brand ho-mobile. 

 

Immagine_Tiziana MarongiuTiziana Marongiu, laureata in Economia Aziendale all’Università Bocconi di Milano, dottore commercialista e revisore legale, si è da sempre occupata di medie e grandi aziende seguendone i processi di crescita attraverso la strutturazione di operazioni straordinarie e di finanziamento. Prima di Credimi è stata Deputy Executive di Ethica & Mittel Debt Advisory, società specializzata nella consulenza finanziaria, dopo l’esperienza nei team di debito ed M&A di Mittel ed E. Capital Partners.

 

Autorizzata da Banca d’Italia come Intermediario Finanziario, Credimi in poco più di un anno e mezzo ha erogato finanziamenti per 200 milioni di euro, diventando il più grande “lender digitale” per imprese dell’Europa continentale e un solido punto di riferimento per oltre 3.500 imprese, di ogni dimensione, settore e provenienza geografica, che hanno trovato nella piattaforma un canale di finanziamento potente, flessibile e veloce, oltre che alternativo alle tradizionali banche e factor.

 

“Sono entusiasta dell’ingresso di Giuseppe e Tiziana in Credimi - sottolinea Ignazio Rocco -. Giuseppe è un professionista di cui conosco bene il talento e la passione, e contribuirà alla nostra crescita con idee e know-how frutto della sua esperienza consolidata e di successo nel mondo digitale e dei servizi. Tiziana è una specialista stimatissima nel mondo del debt advisory, e sta già diffondendo con molta efficacia la conoscenza dei nostri prodotti presso la comunità dei CFO e dei Tesorieri di impresa in Italia”.

 

Credimi offre soluzioni di factoring digitale specificatamente pensate per gestire il circolante delle aziende.

Cessioni di credito selettive o massive, pro solvendo e pro soluto, anche confidenziali, e anche soluzioni di supply chain finance permettono di ottimizzare e abbattere il capitale circolante in maniera rapida e significativa, rappresentando una perfetta soluzione di factoring incrementale a disposizione del Responsabile Finanziario, particolarmente facile e veloce da attivare, la risposta perfetta ad esigenze di liquidità come quelle poste dal passaggio alla fatturazione elettronica.

Ottieni Proposta da Credimi

Tutte le soluzioni di Credimi sono rapide da attivare — per la richiesta gratuita di un plafond basta un minuto e la Partita Iva — ed offrono una grande flessibilità di utilizzo. Assenza di costi fissi e commissioni di entrata, di istruttoria o di installazione, nessun obbligo verso soluzioni massive, nessun impegno temporale. A disposizione della tesoreria sempre una reportistica integrata delle operazioni effettuate e delle scadenze.

Hai delle domande o vuoi saperne di più su Credimi?

Consulta la nostra sezione delle Domande Frequenti, o contattaci.

Categoria: Credimi News

Condividi questo articolo:
     

Iscriviti al Blog

Iscriviti gratuitamente al blog di Credimi per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel mondo della finanza innovativa.

Ultimi articoli