Un canale per raccogliere le news dal mondo del Fintech e per offrire tante risorse utili a imprenditori e imprese che vogliono restare competitivi sul mercato.
Il linguaggio della finanza alternativa e digitale
Scopri i nuovi strumenti finanziari a disposizione dei CFO e i termini utilizzati per poter scegliere gli strumenti finanziari giusti per la tua azienda.
Finanziare le start up: quando è meglio un fondo e quando un 'angelo'
Chi accompagna davvero la crescita delle startup italiane? A fare la differenza nelle prime fasi di sviluppo ci spesso gli investitori angeli e incubator.
Quotarsi: tutte le alternative alla vera Borsa, in Italia e all’estero
Molte aziende italiane hanno scelto di quotarsi sui Multilateral Trading Facilities in Italia e all’Estero. Ecco per quali ragioni e con quali risultati.
ICOs: oltre 20 mld $ raccolti in 9 mesi. Ecco cosa fanno gli italiani
Le ICOs sono operazioni di raccolta di capitali per finanziare lo sviluppo di un progetto, in cambio di un token di una criptovaluta a un valore fisso.
Scopri chi ha investito nelle startup e pmi con equity crowdfunding
L’equity crowdfunding è la raccolta di capitali da parte di aziende tramite piattaforma web. L’Italia è tra i primi ad avere una normativa sul settore.
Tutte le piattaforme web che finanziano il circolante
Finanziare le fatture commerciali tramite piattaforme web sta diventando un’abitudine per le imprese europee. Il digital factoring in Italia è in crescita.
La finanza digitale per l'azienda leader: VetrerieRiunite
Rossana Berardinelli, CFO e Alberto Mirandola, Tesoriere, spiegano perché Vetrerie Riunite per il finanziamento di crediti commerciali ha scelto Credimi.
Si chiama sempre private debt, ma sotto questo nome si celano diverse tipologie di debito emesso da società private, non quotate su mercati regolamentati.
Nasce ItaliaFintech, ecco le soluzioni fintech per il CFO
ItaliaFintech riunisce tutte le più innovative aziende del fintech italiano con lo scopo di promuovere la conoscenza e l’adozione delle soluzioni fintech.
Report di Credimi sul tasso di interesse pagato dalle imprese per finanziamenti su anticipo fatture e RiBa, con i dati di Banca d'Italia a giugno 2017.
Fintech District a Milano porterà sviluppo finanziario grazie ad aziende e startup come Credimi, la società Fintech che semplifica e migliora la finanza.
Una riflessione del founder di Credimi Ignazio Rocco, sul perché Milano potrebbe essere la candidata perfetta a diventare il centro del fintech europeo.